Borsalino, il marchio italiano che ha fatto la storia del cappello, presenta la sua prima collezione di orologi, prodotta e distribuita da Sclock: finalmente al polso tutto lo stile di chi il tempo lo ha saputo attraversare con eleganza. Depositario di uno stile inimitabile, punto di riferimento del nuovo dandy che ambisce ad uno stile che si distingua, Borsalino propone una collezione di orologi dal design esclusivo, al di là delle mode, e proprio per questo di straordinaria attualità.

 

La collezione, composta esclusivamente da pezzi numerati, si apre con un modello di sobria eleganza, in perfetto stile Borsalino: animato da movimento svizzero ultrasottile, esibisce una cassa in acciaio, che riprende le intramontabili linee tonde dei grandi classici ed è lavorata con frese a controllo numerico.

 

Il quadrante di elevata fattura, protetto da vetro zaffiro montato con guarnizioni

 

sagomate alla cassa, presenta al centro una raffinata lavorazione, con ring centrale sempre rotondo, all’esterno del quale fanno mostra di sé raffinati numeri romani appliqués.

 

Il marchio Borsalino troneggia al 12, a cui fa da armonioso eco il quadrantino per i piccoli secondi al 6.

 

Infine, il cinturino in pelle è rivestito, nella parte interna, con la stessa paglia utilizzata per i leggendari cappelli Panama.

 

Anche la confezione promette di diventare un vero e proprio oggetto di culto: infatti, con la sua forma, ripresa da un’antica cappelliera questo prezioso oggetto conterrà, insieme all’orologio, la magia di un secolo e mezzo di gusto e tradizione.

 

La collezione di orologi, costituita da 19 modelli con due varianti di cassa, tonda e ovale, arricchisce il prezioso mondo di un marchio che ha fatto dell’eleganza un diktat.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 25.03.2008
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2008