ELEGANZA SPORTIVA PER LA LINEA CHE CELEBRA IL 75°ANNIVERSARIO DEL MARCHIO LACOSTE.

Nel 2008 si celebra il 75° anniversario del brand LACOSTE. La nascita dell’ormai leggendaria polo 12.12 risale al 1933, quando René Lacoste iniziò a produrla per sé e per altri campioni di tennis che cercavano un’alternativa pratica alle camicie bianche inamidate a maniche lunghe e ai pullover di moda in quel periodo. Il primo ‘coccodrillo’ fu disegnato nel 1927 da Robert George, dopo che un giornalista americano aveva dato quel soprannome al suo amico Lacoste, per descriverne la tenacia sul campo da tennis. Lacoste lo fece ricamare sul suo blazer e poi ne utilizzò una versione modificata per le sue polo, dando vita non solo al logo ma anche ad una leggenda. Per celebrare il 75° anniversario, LACOSTE ha lanciato una collezione limitata di capi d’abbigliamento, borse, scarpe, orologi e occhiali con il logo originale arricchito da un tocco contemporaneo sia sui prodotti che sulle confezioni.
La forma dinamica e il tocco vintage conferiscono a questo esclusivo modello da uomo un carattere espressivo e impattante. L’inserto in metallo sul frontale della montatura, il doppio ponte e l’anello in metallo sui terminali in robusto acetato donano all’occhiale un look elegante ma sportivo. Associato ad astine in metallo filigranato, il frontale in acetato compatto appare straordinariamente leggero. Il logo tono su tono sulle aste ne esalta la sobrietà. Gli occhiali da uomo sono disponibili in nero e marrone.

Il modello da donna si contraddistingue per la morbida geometria squadrata e interpreta uno spirito classico e nel contempo elegante e contemporaneo. L’esclusiva combinazione cromatica bianco e nero in acetato a doppio strato completa il look con un accento caldo. Il coccodrillo in metallo silver inserito sull’astina esalta il brand, mentre l’elegante anello in metallo sui terminali sottolinea il tratto sportivo del prodotto. Questi eleganti occhiali da sole della linea femminile sono disponibili in bianco e nero.

“Si tratta di occhiali dal gusto contemporaneo completati da alcuni elementi vintage”, spiega Christophe Pillet, consulente creativo del settore eyewear di LACOSTE. Ogni occhiale da sole è corredato da un astuccio appositamente creato per il 75° anniversario del brand contenente un panno per la pulizia delle lenti. Entrambi riportano il logo dell’anniversario rappresentato da tre palline in grigio argento con la scritta LACOSTE nella pallina centrale, seguite dal logo originale del coccodrillo e infine dall’iscrizione “75 Sport Elegance”, tema di questa speciale ricorrenza.

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Articolo pubblicato da in data: 15.04.2008
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2008