Wave75 è il nome del nuovo marchio di abbigliamento che dalle spiagge soleggiate della California è approdato nella capitale della moda italiana portando con sé la passione per il surf che ha fornito l’input per la nascita del marchio seguito da un gruppo di giovani ragazzi, che dallo scorso settembre, realizzano t-shirt, felpe e capi in linea con la filosofia del marchio.

Finalmente la pratica di cavalcare le onde ha superato i limiti dello sport di “nicchia” imponendosi anche in Italia come stile di vita, così ha fatto anche Wave75.

Il brand ha “osato” tramutare ciò che era considerato unicamente un dettaglio sportivo in un Must Have, proponendo capi tra lo Sports Wear e uno stile molto Trandy.

Wave75 è l’ emblema di un life-style che si sta diffondendo sempre più sul territorio urbano, la passione per il surf si combina alla comodità di felpe e t-shirt che fino a qualche anno fa nessuno avrebbe osato portare in passerella, poi alcuni stilisti più audaci di altri hanno iniziato a proporle.

Ora, la felpa, è diventata un morbido cult, campione di praticità, declinato in colori e forme alternative, ma sempre fedele al suo cappuccio.

Must have sia sulle passerelle che per strada, felpe e t-shirt si impongono non solo come accessorio di moda ma anche come mezzo di comunicazione. Infatti i capi della collezione Wave75 presentano frasi spiritose, dotate di una punta di ironia in linea con la filosofia del marchio mettendo in primo piano la libertà dell’individuo di esprimere il proprio modo di essere a discapito del mondo dell’apparire.

Wave75 si firma così, con l’ immancabile Logo che lo contraddistingue, un segnale di pericolo che vuole avvisare la presenza di surfisti, ormai in arrestabile ascesa.

La collezione è composta prevalentemente da t-shirt (manica lunga/corta) e da felpe (cappuccio/zip) disponibili dalla taglia XS alla XL e in numerosi colori (dai più tenui ai più cangianti), nel tentativo di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

I capi sono fabbricati in Italia, e il produttore ne segue costantemente la lavorazione dalla scelta dei materiali, rigorosamente tessuti naturali(100% cotone), al manufatto finito per garantirne un elevata qualità.

Momentaneamente è presente un solo punto vendita nel centro di Milano, ma la richiesta in costante aumento, sta spingendo Wave75 ad aumentare i suoi punti vendita non solo nella metropoli ma anche in altre località italiane, ovviamente dove il Surf è in primo piano.

Categorie: Casualwear Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 17.04.2008
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2008