Mancano pochi giorni a Natale 2011 e in tutte le città italiane, gli eventi natalizi non mancano di certo.

Tra Mercatini di Natale, iniziative e mostre ogni città si prepara al meglio per queste festività con eventi interessanti.

Anche quest’anno, il Ministero per le attività culturali ha comunicato che ci saranno musei che rimarranno aperti per tutto il periodo delle feste, certamente un’ottima idea per chi ha in mente di passare il Natale 2011 a Roma, Milano, Napoli etc.

Dal 25 dicembre al 1 gennaio, i musei rimarranno aperti per incentivare a visitare de mostre proprio in questo periodo natalizio.

Per tutto il periodo indicato, non ci saranno solo mostre, ma anche eventi con visite guidate, manifestazioni e iniziative davvero perfette per queste feste. Il Mibac ha cosi pensato di rendere accessibili anche per le vacanze natalizie alcuni musei in varie regioni italiane. Vediamo allora quali sono questi musei, in modo da potervi organizzare in tempo e passare un Natale e magari anche un Capodanno all’insegna dell’arte.

A Roma troviamo il Museo Nazionale d’Arte Orientale Giuseppe Tucci e la Galleria Spada. A Firenze aperta sarà la Galleria degli Uffizi e il Museo degli Opifici delle Pietre dure, a Genova sarà aperti il Palazzo Reale con le mostre che ci sono in questo periodo, a Napoli troviamo aperto il Palazzo Reale e il Museo Archeologico. Ma non finiscono qui perché in tutta Italia ce ne sono moltissimi, che vi invitiamo a scoprire chiamando il numero verde 800 991199 o visitando il sito beniculturali.it.

Categorie: Agenda Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: