GIARDINAGGIO GLAM CON CHRISTIAN LACROIX PER LA REDOUTE!

Finalmente anche in Italia ARRIVA LA REDOUTE con la sua formula “glam and cheap”, per una shopping experience all’insegna del relax.

LA REDOUTE, storica azienda francese leader nel settore delle vendite a distanza e parte del prestigioso Gruppo PPR (già Pinault-Printemps-Redoute), è arrivata finalmente in Italia, dove si propone di conquistare una clientela di consumatrici dallo stile di vita dinamico, sensibili alla praticità dell’home-shopping, moderna versione del tradizionale acquisto su catalogo.

Forte di un know how conseguito in 80 anni di attività e di una presenza in 23 Paesi, LA REDOUTE  si presenta con un’ampia gamma di prodotti, moderna e accattivante, incentrata principalmente su proposte moda e articoli per la casa.

Parte della società Redcats – numero tre al mondo nel settore delle vendite a distanza, controllata dal colosso francese del lusso e della distribuzione specializzata (con un portfolio di marchi quali Gucci, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, FNAC e Conforama) – LA REDOUTE è un fenomeno di successo grazie alla capacità di adeguarsi alle più attuali tendenze della moda e del lifestyle e alla costante evoluzione della sua collaudata formula commerciale, ben lontana dall’immagine delle vendite su catalogo di un tempo.
Per questo anche in Italia, un paese tradizionalmente non molto incline agli acquisti a distanza, le potenzialità di sviluppo appaiono interessanti, come afferma Antonella Pivaro, responsabile marketing di Redcats Italia: "Abbiamo colto con entusiasmo la sfida di lanciare il marchio in Italia. Ancor più che un operatore delle vendite a distanza La Redoute è un moderno retail brand dallo stile e dall’immagine in linea con le più recenti tendenze delle grandi catene multinazionali che propongono una moda trendy ed accessibile”.

Il Brand e la formula LA REDOUTE
LA REDOUTE è un marchio che sa parlare alle donne, lasciandole libere di esprimere la loro personalità e il loro stile, grazie alla nuova filosofia d’acquisto in tutto relax.
Lo shopping è, grazie a LA REDOUTE, un momento da dedicare a se stesse o da condividere nell’intimità e nella tranquillità della propria casa, in contrasto con lo shopping compulsivo e sempre meno gratificante che caratterizza sempre di più i ritmi di vita odierni.
Acquistare con LA REDOUTE diventa un momento di piacere al 100%, in cui la donna è protagonista della sua moda: mixa, crea, gioca e ha il tempo di pensare non solo a sé ma a tutta la famiglia.
Una formula di shopping, insomma, perfettamente in linea con la tendenza "glam and cheap" che invita a mixare grandi firme e pezzi sfiziosi, ma rigorosamente low budget per distinguersi con il proprio stile, in antitesi con il total look griffato da fashion victim. "Giocare con la moda e rendere la moda accessibile a tutti sono le nostre parole d’ordine. Arriviamo in Italia in un momento di grande interesse per i prodotti trendy, ma rigorosamente low budget. La nostra formula commerciale sta rivivendo un momento di notevole interesse e ci auguriamo che anche le consumatrici italiane si lascino conquistare dal fascino di LA REDOUTE, che ha reso il nostro marchio celebre non solo in Francia, ma in moltissimi paesi", dice Daniela Primerano, Product, Catalogues & PR manager di Redcats Italia.

La collaborazione con gli stilisti
Non solo l’appartenenza al gruppo PPR, ma anche collaborazioni importanti con stilisti famosi fanno de LA REDOUTE un brand d’appeal e trendy, per una moda davvero accessibile a tutti.
In apertura di catalogo, dopo stagioni legate a nomi altisonanti, quali Yves Saint Laurent e Jean-Paul Gaultier, nelle ultime due collezioni LA REDOUTE si è affidata all’estro creativo di Christian Lacroix, che ha disegnato capi esclusivi dal gusto neo-barocco, variegato e multicolore tipico del celebre designer francese. Per la collezione Primavera Estate 2008, in particolare, un tripudio di fiori stilizzati si propaga da abiti e accessori a coordinati, oggetti per la casa e giardinaggio: tutto più che mai chic!

Come acquistare con LA REDOUTE
Una formula, dunque, tutta da provare. Come? Scegliendo ovviamente sul grande magazine catalogo LA REDOUTE.
Lo si può trovare in selezionate edicole, oppure basta richiederlo gratuitamente chiamando il numero 199 418 419 o sul sito internet www.laredoute.it, oggi in grande trasformazione e destinato a divenire presto una piattaforma importante per l’ulteriore sviluppo del brand in Italia. Gli ordini dei prodotti, contrassegnati chiaramente e semplicemente da codici e prezzi ad hoc, possono essere effettuati sempre per telefono al numero sopra riportato, oppure via internet, oppure ancora utilizzando l’apposito modulo in fondo al catalogo, da compilare e inviare via posta o via fax. Le consegne degli articoli disponibili vengono effettuate indicativamente in 10-12 giorni dalla ricezione dell’ordine. Vale come sempre la formula “soddisfatti o rimborsati”, con la possibilità di restituire o cambiare l’articolo entro 10 giorni dalla data di consegna.
In Italia, La Redoute è socio di ANVED, l’Associazione Nazionale Vendita a Distanza, che garantisce qualità e correttezza nel rapporto tra operatori associati e consumatori.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 01.05.2008
Ultimo aggiornamento: 1 maggio 2008