Una vocazione all’innovazione e alla ricerca scientifica applicata alla tecnologia. È questo il leitmotive di REVO – Engineered to see Beyond – marchio nato nel 1985 dall’ingegno di Mich Ruda, dipendente della Nasa che applicò alcuni sorprendenti risultati ottenuti della ricerca spaziale a delle lenti per occhiali da sole. Nasce così REVO, risultato concreto di sperimentazioni aereospaziali. Oggi gli occhiali REVO sono i più utilizzati da persone con una vita dinamica e avventurosa come i giornalisti inviati speciali, i cameraman, i photoreporter che, per esigenze pratiche del loro lavoro, trascorrono la maggior parte del tempo all’aria aperta a contatto con luce molto forte.

Performance top e massima funzionalità sono la base del mondo REVO, che aggiunge alla famiglia delle LMS – Light Managment System – un nuovo tipo di lente, le NXT: supporto nato in ambito militare, migliore del policarbonato e più resistente, leggero e trasparente del poliuretano. Le REVO LMS NXT sono il risultato di una ricerca innovativa, capace di unire i requisiti tecnologici delle LMS alle elevate prestazioni delle NXT.

Il risultato? Uno stupefacente binomio che unisce la tecnologia alla praticità in un unico prodotto.

Con soli 1.8mm di spessore, le lenti LMS in vetro e neofene hanno una struttura molecolare in grado di filtrare in maniera naturale i raggi del sole e, allo stesso tempo, permettono all’occhio umano di mettere perfettamente a fuoco contorni e i contrasti con stupefacenti risultati di nitidezza: l’occhio percepisce in maniera più nitida e luminosa colori e forme.

Iperfunzionali, le LMS di REVO assicurano a chi le indossa il 100% di schermatura dai raggi UV grazie ai sei strati antiriflesso e un ulteriore trattamento polarizzante. Il sistema Blue Light Management completa la qualità delle lenti filtrando anche i raggi blu, una componente nociva dei UV. In più le LMS sono anche facili da pulire e, per le donne che usano il make up o creme, sono oil-repellent.

Il passo successivo alle LMS si chiama LMS Supreme, una tecnologia avanzata, brevettata dalla NASA per schermare gli oblò delle navicelle spaziali dai raggi infrarossi. In questo modo chi indossa le LMS Supreme può contare anche sul fattore di protezione da IR, e prevenire fastidiose irritazioni all’occhio.

Categorie: Occhiali.

Ultimo aggiornamento: il 19.08.2008