Espressione di una sensualità genuina e spontanea, la collezione Latin Lover AI 08/09 si associa alla ricerca di un gusto giovane ma fortemente consapevole. Fil rouge della collezione sono linee stilistiche disegnate nel dettaglio per esaltare le forme, e un’accurata ricerca grafica voluta per impreziosire anche i capi più basici.

Sono due le tematiche che campeggiano nella collezione: il cuore, nella sua perenne tensione tra passione e romanticismo, e la musica, autentico veicolo di comunicazione, baluardo di attualità, con citazioni al mondo rock, in particolare alla celebrata declinazione Emo.

La donna LL veste capi seducenti che mischiano un mood rock’n’roll con un gusto ostentatamente fashion. La collezione propone t-shirt e maglie dalle vestibilità aderenti che accarezzano la figura e abiti ultrafashion che lasciano scoperte le spalle, il tutto arricchito da dettagli glitterati, stampe lucide e applicazioni, per conferire alla collezione un look dal sicuro effetto glamour.

Per l’uomo, le t-shirt e le felpe riprendono elementi college, velati richiami agli anni 80 rivisitati in chiave moderna, come i gilet e gli art-work delle vecchie cassette musicali dal fascino vintage. Le grafiche esplodono di richiami al mondo rock e di significati emo e romantici in classico stile Latin Lover.

LATIN LOVER “Italian Fashion Romance” è un progetto di LATIN LOVER Srl, società che possiede tutti i diritti di esclusiva sull’idea e sul marchio LatinLover nel settore abbigliamento ed accessori.

 L’azienda, ufficialmente attiva nel settore fashion dal 2007, ha sede a Cittadella nella provincia di Padova, con un team di lavoro già coinvolto da diversi anni sul territorio veneto in progetti relativi ad organizzazione eventi, musica e streetstyle firmati Latin Lover. Ricerca e tendenza, stile e passione, qualità totale dei prodotti, sono i punti di forza del progetto LATIN LOVER.

Lo stile Latin Lover trasmette un messaggio di forte impatto, interpretato da un’immagine fresca e con una forte componente emozionale. La filosofia del brand si traduce in un atteggiamento positivo ma smaliziato, solare, dinamico e al contempo romantico. I capi Latin Lover sono rivolti ad un target di giovani (15-35 anni) che cercano un glamour easy, streetstyle e musicale.

Proprio la musica rappresenta un tema molto caro alla filosofia del brand e un ricorrente leit motiv dello stile Latin Lover. Il canale musicale è considerato uno tra i veicoli più immediati per il raggiungimento del target di riferimento, e per la diffusione del concept del brand, e per questo Latin Lover reinterpreta concetti e stili subculturali riadattandoli in chiave fashion, portando la musica nella moda, e la moda nella musica.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 07.08.2008
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2008