Scatta l’ora di Salvatore Ferragamo Timepieces….Salvatore Ferragamo Timepieces, l’esclusiva collezione di orologi da polso, nata dall’accordo di licenza con Timex Group Luxury Watches.

La nuova linea di orologi del brand fiorentino, accolta con grande entusiasmo in occasione della sua presentazione mondiale a Baselworld 2008, è in vendita presso le boutique monomarca Ferragamo, le gioiellerie più prestigiose e i punti vendita autorizzati.
L’ultima novità nel panorama accessori Salvatore Ferragamo è una collezione di orologi di alta gamma, realizzata grazie alla partnership con uno dei leader mondiali del mercato dell’alta orologeria e disponibile al pubblico nell’anno in cui la Maison fiorentina festeggia gli ottant’anni di attività.
Salvatore Ferragamo Timepieces coniuga la precisione dei movimenti  rigorosamente “Swiss Made” allo stile improntato ai motivi iconici Ferragamo.

Quattro linee, maschili e femminili, che interpretano ognuna con proprie peculiarità, le linee pulite e raffinate della tradizione artigianale italiana che sintetizza lusso e creatività.
Tra i modelli di punta vi è la linea F-80, omaggio all’ottantesimo anniversario del marchio.
Una proposta nell’area “Luxury Travel” che interpreta il tema della sperimentazione dei materiali, una costante del mondo Ferragamo. Alla struttura in titanio i modelli F-80 abbinano una ricercata ceramica, nelle versioni bianca e nera, presente negli inserti del bracciale, nella copertura della corona e sulla
lunetta. Design pulito e lineare, eccellenza dei movimenti e vetro in cristallo zaffiro completano le referenze dei modelli che spaziano dal cronografo automatico GMT fino all’esclusivo Tourbillon con massa oscillante in oro, 35 jewels e 110 ore di riserva di carica. Il prezioso F-80 Tourbillon è uno dei protagonisti della mostra retrospettiva sulla storia Ferragamo che è stata inaugurata lo scorso mese di marzo al museo d’arte moderna di Shanghai e che a settembre arriverà alla Triennale di Milano.

Dedicata invece al pubblico femminile la collezione Gancino, sintesi di design elegante e linee sinuose. La cassa e la chiusura citano nella forma la nota icona del marchio mentre il cinturino utilizza i materiali più esclusivi del mondo Ferragamo: lucertola, vernice o satin di seta (bianco, nero o fucsia pelle naturale o metallizzata).
Tutte le varianti hanno movimenti al quarzo e si distinguono per il pregio dei materiali: vetro in cristallo zaffiro, cassa in acciaio o in oro 18 carati, lunetta e quadrante arricchiti da diamanti a taglio brillante.
L’arrivo nei punti vendita degli orologi Ferragamo sarà supportato in tutto il mondo da una massiccia campagna pubblicitaria e di comunicazione.
Con Salvatore Ferragamo Timepieces il total look della maison si completa di una linea di accessori che mantiene inalterata l’eccellenza e l’originalità della tradizione.

Categorie: Gioielli Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: