martedì , 2 settembre 2014
Home / Chi veste chi / Non solo il Presidente USA, anche Kermit la Rana veste Brooks Brothers in ‘The Muppets’

Non solo il Presidente USA, anche Kermit la Rana veste Brooks Brothers in ‘The Muppets’

Il 3 febbraio i pupazzi più famosi al mondo arrivano anche in Italia con l’attesissimo film “The Muppets”.
Kermit la Rana veste Brooks Brothers in 'The Muppets'

Brooks Brothers firma il look di Kermit the Frog nel suo atteso ritorno sul grande schermo.

Il 3 febbraio i pupazzi più famosi al mondo arrivano anche in Italia con l’attesissimo film “The Muppets”. Il lungometraggio, diretto dal regista James Bobin e prodotto dalla Disney Pictures, segna il ritorno sul grande schermo di queste irresistibili creature, nate più di trent’anni fa dalla mente geniale di Jim Henson.

In vacanza a Los Angeles con i suoi amici Gary e Mary da Smalltown, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman di radere al suolo il teatro dei Muppet per scavare nel suo sottosuolo e recuperare il petrolio scoperto di recente. Per mettere in piedi il più grande Muppet Telethon di sempre e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro, Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire i Muppet, che hanno intrapreso strade diverse: Fozzie ora si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è un potente magnate di impianti idraulici.

A rendere ancora glam  questo evento ci pensa lo stile di Brooks Brothers. Il brand, che da due secoli incarna la way of life americana, entra a far parte della storia dei Muppets firmando il look di una vera e propria star di Hollywood, Kermit la Rana, che a questo proposito ha dichiarato alla stampa: “Non indosso spesso abiti, ma quando lo faccio, voglio qualcosa di classico e sartoriale: Brooks Brothers è la scelta perfetta per me. Sono cresciuto, infatti, insieme ad altri 3,265 fratelli e sorelle girini, ed ho sempre utilizzato vestiti riciclati: per questo adoro il fatto che i capi che porto nel film siano stati confezionati su misura per me”.

Così, accanto a nomi di spicco del mondo della politica – la quasi totalità dei presidenti americani - del cinema e dell’industria, quello di Kermit the Frog si va ad aggiungere alla lunga lista dei personaggi che hanno portato la firma di Brooks Brothers nel mondo, come sottolinea Claudio Del Vecchio, CEO dell’azienda newyorkese: “Kermit è una leggenda internazionale amata tanto dai bambini quanto dagli adulti. Per questo abbiamo colto al volo l’occasione di creare il suo look”.

07.02.2012
Scroll To Top