Come un architetto Face à Face lavora i volumi, le forme, le materie, i colori e le consistenze per creare montature in grado di esprimere i tratti distintivi della personalità di chi le indossa: audacia, positività, energia, seduzione..
Questo lavoro di ricerca e creazione si arricchisce ogni stagione di concetti singolari e sorprendenti e di nuove sensibilità.
“Ci piace ricordare che, contrariamente alla maggior parte dei prodotti presenti
sul mercato, gli occhiali Face à Face non sono fabbricati in serie: sono occhiali ancora fatti a mano, per lo più nell’atelier Face à Face dello Jura francese, dove i più abili artigiani locali coniugano maestria artigianale e conoscenza delle tecnologie più avanzate.

Un vero e proprio lusso in un’epoca in cui assistiamo alla chiusura di molte fabbriche francesi ed europee. Per questa ragione alcune parti in titanio dei modelli della collezione Face à Face sono oggi fabbricate in Giappone, mentre tutte le altre fasi di produzione e finitura dell’occhiale continuano ad essere
realizzate in Francia. Una parte della nostra collezione di occhiali da sole è stata invece affidata ad artigiani italiani.
Le numerose operazioni manuali richieste per la creazione degli occhiali Face
à Face donano un carattere particolare ad ogni singola montatura: sono
oggetti dallo stile personale e distintivo, le cui fasi di fabbricazione, a volte
lunghe, sono il requisito necessario per garantire prodotti unici e di altissima
qualità.”
Pascal Jaulent e Nadine Roth, fondatori del marchio Face à Face.

Categorie: Occhiali.

Ultimo aggiornamento: il 17.09.2008