Massimo Piombo rende omaggio alle donne con una nuova collezione realizzata in edizione rigorosamente limitata. Una donna indipendente e di carattere che ricerca la comodità ma anche un tocco di eccenticità senza perdere di vista la preziosità dei tessuti e la sartorialità degli abiti. 

I tradizionali tessuti, utilizzati per la collezione uomo, vengono adattati alla figura femminile. La donna Piombo può così arricchire il proprio guardaroba con i capi che ha sempre ividiato all’uomo ma che non ha mai potuto indossare. 

Una collezione dallo stile maschile e sofisticato, che veste la donna di inaspettata femminilità. 

L’allure francese della seta si combina con le morbide e calde lane scozzesi. Il colore, come da tradizione Piombo, è ovunque protagonista. A tinta unita, in colori tenui o forti, a fantasie o con grandi righe, arricchisce e rende unico ogni capo. 

Accanto ad ampie maglie dagli scolli profondi e dalle linee morbide, troviamo giacche destrutturate e sfoderate in cachemire irlandese e lino o in morbido velluto francese, lavorato su telai a mano di Lione, smoking in tartan con sciarpe in velluto di seta, e camicie in jersey di lana francesce, stampate con i disegni provenienti dagli archivi di Palazzo Fortuny a Venezia. 

Morbidi caldi e dai colori vivaci, i pull e le maglie Piombo: a righe o in tinta unita, con scolli tondi o profondi, si abbinano alle comicie in jersey di lana e ai pantaloni 5 tasche in velluto mille righe dal gusto anni ’60. 

Ideale per le fredde giornate invernali, il cappotto Piombo in panno blu, doppiopetto, con ricamo di ancore incrociate. Caldo e avvolgente, è il capo che non può mancare nel guardaroba della donna Piombo. 

Infine il Secchiello Kate…Dedicato alla "principessa di stile" Kate Middleton, è realizzato in cuoio francese e trattato con una speciale tecnica che lo rende impermeabile. 

Piombo ha scelto come musa Kate Middleton per la sua eleganza classica ma decisa, che interpreta a pieno lo stile sofisticato e contemporaneo della donna Piombo. 

Accessori "Bee"…portafogli, portamonete, portadocumenti in pelle rivestita in lana. 

La fantasia a "zig zag" nera e gialla sioca su un accostamento cromatico classico ma rielaborato per soluzioni inedite.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Ultimo aggiornamento: il 06.10.2008