Fashion Helmet nasce dall’esperienza e dalla lungimirante passione di Massimo Lonigro, che, dopo una carriera ventennale maturata in  rinomate aziende e sartoria maschile, ha scelto di intraprendere un progetto nuovo, diverso e, soprattutto, al passo con i tempi.

Una collezione di caschi totalmente made in Italy. Una serie di modelli demi jet e jet, per la moto e lo scooter, realizzati in esclusiva con i materiali più innovativi e l’uso di grafiche e colori vibranti, intensi, saturi di luce.
Una nuova declinazione del casco, reinterpretato attraverso un design funzionale ed una speciale sensibilità cromatica che lo eleggono accessorio da viaggio per eccellenza.

La linea Fashion Helmet è espressione inedita di un percorso che raccoglie storia, qualità e competenza, insieme ad una rete di collaboratori e produttori che affiancano Massimo Lonigro anche nell’attività di Licensing per caschi firmati Marinella e Terra Modena, dal nome della moto 198, l’unica al mondo interamente assemblata a mano, con l’eccellenza della componentistica in carbonio, e con l’innovativo motore monocilindrico realizzato in esclusiva dalla HPE di proprietà di Piero Ferrari.

I caschi Fashion Helmet sono dedicati a chi si muove ogni giorno nel traffico di strade e città che necessitano sempre più di spostamenti veloci, ma con il desiderio di indossare un accessorio che soddisfi anche le esigenze estetiche e con un look divertente, permettendo di cambiare il colore e lo stile a secondo della giornata e dell’occasione Per questo il kit di mobilità urbana Fashion Helmet si completa di una pratica borsa porta-casco, da abbinare anch’essa in base al proprio stile.

Regimental e Pois sono le grafiche decals ideate da Massimo Lonigro, riprendendo accostamenti e linee che – sulla superficie e all’interno del casco – ricordano i tessuti delle cravatte, gli interni e le fodere delle giacche strutturate, gli abbinamenti cromatici dell’abito sartoriale, immaginati e trasportati nel “cappello del terzo millennio”.
Le linee sono tondeggianti e sinuose, per la scocca in policarbonato ABS, dotata di occhiali avvolgenti e rivestita di materiali morbidi come il cashmere, anallergici e antisudore.

La gamma cromatica varia dai modelli bicolore come il Regimental a righe bianco/blu e bianco/fucsia glitter, ai modelli Pois con il fondo grigio, bianco e blu, alternato ai pois blu petrolio, rosa e senape.
E poiché moto e scooter portano sempre più spesso a spasso anche i più piccoli, Fashion Helmet propone un’irresistibile linea junior, mini versione del casco da adulto, per bambini che vogliono viaggiare in pan-dan con mamma e papà.

Categorie: Sport Tag: , .

Ultimo aggiornamento: il 06.10.2008