La Perla Limited Edition …Collezione underwear autunno inverno 2008. Filigrane Collection…come un intreccio di luce sulla pelle. L’arte della filigrana diventa motivo di ispirazione per una collezione in edizione limitata che si afferma come nuovo esempio di lingerie-joaillerie La Perla.

 

I colori sono l’argento, il platino e il nero carbonio.

 

Fili dai riflessi metallici e tulle a trasparenza totale disegnano sul corpo le filigrane di reggiseni, slip, body e accessori. Idee luminose nel senso pieno del termine, risultato della ricerca costante di sottrarre peso ad ogni capo conferendogli la più assoluta leggerezza.

 

La lavorazione si rifà ad un’antica tecnica manuale realizzata appoggiando i fili di lurex su una base in garza e trattenendoli con micro-punti a zig zag. In questo modo i fili passano più volte su se stessi creando un disegno sulla garza che verrà successivamente sfilata. Rimane così un intreccio quasi impalpabile di fili lucenti, come sospesi nell’aria.

 

Alla suggestione della lavorazione si unisce il design speciale di alcuni capi come il reggiseno con ferro che trasforma le spalline in un elemento dècor sul decolletè.

EDITION OR

Oro. Attrazione fatale. Oro. Elemento prezioso per eccellenza, ossessione lussuosa in ogni tempo. La collezione FILIGRANE accoglie l’oro come materia prima e scelta cromatica per dare vita a MIDAS, il reggiseno realizzato con un filo a 14 carati ricavato per estrusione da un lingotto. Un capo detonatore di desiderio, un reggiseno a triangolo con ferro abbinato a un perizoma in tulle bordato di filigrana e a un bracciale da allacciare al polso.

 

Da volere a tutti i costi. Per trasformarsi in femmina divina vestita solo di gioielli.

Categorie: Intimo Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 15.10.2008
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2008