Paris Capitale de la Création e Salon International de la Lingerie eleggono Valery, azienda piemontese nata nel 1978, “Creator of the Year 2009”.

Valery Spa, azienda di intimo e mare donna nata nel 1978, è stata eletta “Creator of the Year 2009” da Paris Capitale de la Création, ente fieristico che coordina 27 saloni della moda parigini, e dal SIL, il più importante appuntamento del settore.
L’elezione di Valery è motivata dalla creatività stilistica e dal know-how acquisito in 30 anni di attività.  
Il prestigioso riconoscimento sarà conferito a Lorenzo Demichelis, amministratore delegato di Valery Spa, mercoledì 28 gennaio 2009 nel corso di una serata organizzata al French Hotel de Ville dove sono attesi circa 500 ospiti appartenenti al settore della moda e dell’intimo.
“Questo premio è un grande onore per Valery – spiega Lorenzo Demichelis – ma è soprattutto un’ottima notizia per le aziende italiane che, in particolare nel settore intimo, stanno lavorando per contrastare la concorrenzialità delle proposte a basso costo e di scarsa qualità. E’ positivo che l’eccellenza del ‘made in Italy’, vero punto di forza delle nostre collezioni, possa essere ulteriormente avvalorato dal più prestigioso riconoscimento internazionale del settore. Ci auguriamo che questo premio possa contribuire anche a valorizzare, attraverso la stampa moda, il contenuto stilistico innovativo ed esclusivo insito nelle nostre proposte, in modo che il pubblico possa comprenderne la qualità e cogliere le differenze”.

Valery infatti, che a livello internazionale ha incrementato la propria presenza in Francia, Inghilterra, Germania e Russia, ha saputo rispondere alla crescente domanda di qualità nella confezione presente nei mercati dove la consumatrice è più esigente.
 
Attualmente i brand distribuiti sono: Valery, intimo e corsetteria donna, Rosapois, la proposta di intimo e corsetteria per il target giovane, Valery Prestige, il marchio identificativo dei capi realizzati con tecniche sartoriali, vera punta di diamante della proposta di Valery e le relative collezioni per il mare: Valery Blu, Rosapois Mare e Valery Prestige Beachwear, linea mare nata nel 2007 pensando alle situazioni della spa e della crociera. Infine, sempre tra le novità, si segnalano Rosapois Nightparty, pigiameria e abbigliamento per la casa destinato alle teenagers, e Valery Prestige All Season, un lingerie-jewelry-dress creato per le sere in viaggio, disponibile nelle boutique già dal tardo autunno.
 
Nel 2008 Valery ha raggiunto il primato di 1 milione di capi prodotti in un anno.

Categorie: Intimo Donna.

Articolo pubblicato da in data: 19.01.2009
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2009