Burberry vanta una storia di più di 153 anni nella produzione e nello sviluppo di tessuti, nonché una lunga tradizione nella fornitura di outerwear pratico e funzionale dalla sensibilità tipicamente inglese.

Il marchio rappresenta lo standard, fortemente radicato nei suoi trench, in termini di qualità, stile, innovazione e lavorazione nell’ambito dell`outerwear.

Il trench è stato originariamente creato nel 1914 da Thomas Burberry, il fondatore di Burberry, per gli ufficiali inglesi.

All’inizio era realizzato in gabardine di cotone, una stoffa funzionale e molto resistente inventata da Burberry, la cui trama possiede delle proprietà che assicurano alla stoffa caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità, comodità e morbidezza.

Rimangono tuttora dei dettagli autentici, che ormai fanno parte del ricco portafoglio di icone tipiche di Burberry, fra cui gli anelli metallici a forma di  “D” (originariamente creati per appendere alla cintura l`equipaggiamento militare), le fibbie per la cintura in vero cuoio e le spalline.

Il trench rimane il naturale punto di partenza e di ispirazione per tutte le collezioni Burberry da uomo, donna e bambino, e ogni stagione viene reinterpretato in modo da riflettere l’atmosfera e l’umore del momento, pur mantenendo l’integrità del suo stile e della sua funzione.

Il trench è disponibile in ogni stagione in una diversa gamma di colori, lunghezze e disegni, fra cui i modelli ripiegabili leggerissimi, in pelle lavata e a doppiopetto in lana per gli uomini, le donne e anche i bambini.

Per la collezione Primavera-Estate 2009, ispirata alle giovani giardiniere inglesi, è disponibile nel tradizionale gabardine di cotone, spruzzato a mano per dargli un effetto degradé lavato.
E’ un capo classico, unisex e funzionale, il cui stile e la cui estetica rimangono inalterati e vanno oltre le mode.

Nelle immagini, le star che indossano il trench Burberry :
Mary Kate Olsen ; Liv Tyler ;Kate Beckinsale ;Kate Moss ;Keira Knightley ; Charlize Theron ; Demi Moore ; Mischa Barton ;Anne Hathaway

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.03.2009
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2009