Tornano in Italia i Duran Duran con un concerto unico a Roma per festeggiare i 30 anni di carriera. Il concerto sarà anche un momento per ascoltare il loro tredicesimo album che uscirà il 3 luglio A Diamond In The Mind – Live 2011, che contiene i successi della band inglese guidata da Simon LeBon. Il Live è stato registrato alla MEN Arena di Manchester lo scorso dicembre durante la prima tranche del tour che arriverà in Italia a luglio e toccherà Roma, Verona, Cattolica, Lucca. Oltre alla versione CD, l’album sarà disponibile anche in dvd, blu-ray e deluxe box e contenente interviste e riprese del backstage.

Il gruppo è atteso mercoledì 18 luglio al Centrale Live – Foro Italico per un concerto unico che ripercorre la storia delle icone del pop mondiale.  Il tour estivo in Europa è la prima occasione per vedere il gruppo dal vivo dopo gli ultimi concerti del 2008. I fan potranno ascoltare i brani del loro ultimo lavoro, “All You Need Is Now”, pubblicato a marzo 2011 e salito al numero 1 della classifica dei download in 15 Paesi.

Per i più nostalgici in scaletta ci sono anche i grandi classici del loro immenso repertorio, che li ha consacrati come la band icona del pop made in UK. Nel corso della loro eccezionale carriera i Duran Duran hanno venduto più di 80 milioni di dischi, con 30 numeri uno nella classifica inglese, 18 singoli al top della classifica americana e un seguito enorme in tutto il mondo. Hanno ottenuto cinque prestigiosi Lifetime Achievement Awards e altri riconoscimenti importanti, tra cui MTV Video Music Awards, Brit Awards e Ivor Novellos.

Ad aprire la tappa romana dei Duran Duran saranno i Der Noir, che oggi possono essere considerati i prosecutori italiani del pop ’80 dell’epoca. L’album d’esordio “A Dead Summer”, uscito a gennaio 2012, ha raccolto numerosi e favorevoli consensi tali da permettere ai Der Noir di raggiungere il palco dei Duran Duran.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: