Saverio Palatella, lo stilista famoso per la sua tricot couture, presenta in anteprima il suo corto, “Perfection “un esperimento umano sulla solitudine biologica.

Atelier ABC dal 5 Luglio  al 3 Agosto presenta in anteprima il  nuovo cortometraggio dove lo stilista riconferma il suo sodalizio artistico con la regista Maria Arena e con loro un team di artisti molto particolare: Amedeo Pace, una delle anime dei Blonde Redhead, per la colonna sonora, Alioscia Bisceglia leader dei Casino’ Royale, voce fuori campo e narratore italiano insieme a Chatrine Balanza narratrice francese,  il giovane DOP Fabrizio La Palombara alla fotografia insieme a Max Cardelli noto fotografo di moda, il promettente scrittore Christiano Cerasola e l’attrice Celine Darrien nel ruolo di perfetti protagonisti.

Una ricerca di quello spazio silente che divide il creato dal creatore.
Niente è più perfetto di ciò che già lo è o di ciò che non lo è mai stato.

Remake di “Det perfekte menneske” (The perfect Human) noto cortometraggio del ’67 di Jorgen Leth, non a caso ri-girato per ben 5 volte, seguendo precise regole, nel film di Lars Von Trier ‘Le cinque variazioni’ (2003).

Perfetto e Sterile quanto basta per poterne “abusare” a proprio piacimento, scomposto,riassemblato,e poi reinterpretato alla ricerca dell’essere umano imperfetto  da rendere  perfetto.
L’uomo e la donna ,si prestano a documentare le funzioni dell’ essere umano perfetto. L’indagine inizia, in una radiante camera vuota.
Niente può distrarre l’esperimento.

Saverio Palatella ad oggi si presenta come un ricercatore di nuove forme artistiche che possano naturalmente contenere il mondo del knitwear e della tricot couture settore per il quale ha dedicato lunghissimi anni.

Dopo aver lanciato la partnership durante il salone del mobile, ABC  riconferma la collaborazione con ALU, partner ufficiale dell Atelier attraverso le soluzioni espositive modulari.

Categorie: Agenda, Costume e società Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: