Gli atleti più importanti di questa Olimpiade per i colori azzurri sono senza dubbio il toscano Niccolò Campriani e l’emiliana Jessica Rossi: non solo per la loro giovane età, ma soprattutto per la bellezza delle gare di cui si sono resi protagonisti, portando a casa ben tre podi.

Il primo, vincitore di una medaglia d’argento e di una medaglia d’oro, ha colpito gli addetti ai lavori per la sua calma e per l’intelligenza delle risposte date ai giornalisti; la seconda, vincitrice di una medaglia d’oro con tanto di record del mondo, ha emozionato i suoi concittadini di Crevalcore (Bologna) nel ricordare la battaglia difficile che stanno vivendo, quella per la ricostruzione dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna.

Ma Niccolò e Jessica si sono dimostrati anche due campioni di stile e di eleganza, sfoggiando con maestria e splendidamente gli abiti messi a disposizione da Giorgio Armani.

Erano firmate proprio da Armani, infatti, le divise indossate dagli atleti italiani saliti sul podio al momento della premiazione e della consegna delle medaglie. E così, i nostri portacolori hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra non solo per le proprie vittorie, ma anche per l’abbigliamento.

Un look delicato ma che non è passato inosservato, e che sia Campriani che la Rossi (in due non arrivano a quarantacinque anni di età) hanno sfoggiato anche successivamente, in conferenza stampa davanti ai giornalisti, e soprattutto quando sono stati ospitati nelle diverse trasmissioni televisive dedicate alle Olimpiadi, sia sulla Rai che su Sky.

Insomma, nella carabina come nello stile, nel tiro a volo come nella moda, nel tiro a segno come nel look, gli atleti italiani si sono dimostrati i migliori, campioni di classe ed eleganza. Grazie ad Armani, l’Olimpiade di Londra 2012 può ritenersi foriera di successi clamorosi.

Categorie: Moda Donna.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: