La serata di ieri se l’aggiudica il primo canale Rai che, grazie al film drammatico, “Inferno su Berlino” ha registrato un picco di ascolti.
Diretto da Rainer Matsutani, il film narra la storia una serie di destini che s’intrecciano durante un incendio divampato sulla torre tv dell’Alexanderplatz di Berlino, a più di 200 metri di altezza. Le fiamme imperversano e mettono a rischio l’incolumità delle persone presenti nel ristorante e nel locale panoramico e solo il gioco di squadra permetterà ai protagonisti di mettere tutti in salvo e salvaguardare la maestosità della torre. Un film drammatico uscito nelle sale nel 2007 che ha registrato un ascolto di 2 milioni e 683 mila telespettatori pari al 13.02% di share.

A Rai 2, la serie televisiva poliziesca “Una scatenata coppia di sbirri”, è stata seguita da circa 1 milione e 785 mila di telespettatori ( share di 8.57%) Le avventure dei protagonisti, Carl Berger e Marcus Maiwald, due commissari di polizia molto diversi tra loro che, invece di aiutarsi reciprocamente, si metteranno i bastoni tra le ruote a vicenda.

A Rai 3, la prima serata ha portato 1 milione e 783 mila telespettatori ( share 8.45%) al seguito di “Un amore all’improvviso” in cui il protagonista viaggia nel tempo a causa di un disordine genetico che gli permetterà di conoscere sua moglie ancora bambina ma, che gli causerà non pochi problemi nella sua vita reale.

Rete 4 propone il programma di attualità “Quinta Colonna” presentato da un nuovo conduttore, Paolo Del Debbio, che prende il posto del giornalista Salvo Sottile impegnato nelle registrazioni del suo programma “Quarto grado” in onda da Settembre. Il debutto di Del Debbio fa registrare alla rete un ascolto di 1 milione e 454 mila telespettatori (share di 7.31%) grazie ai dibattiti degli opinionisti sui problemi di attualità e politica.

Canale 5 ha proposto una prima tv grazie la film “Beautiful Lies”, una commedia romantica interpretata dall’attrice Audrey Tautou, nota ai più per aver interpretato Mademoiselle Coco nel film “Coco avant Chanel”. I telespettatori sono stati 1 milione e 961 mila( share di 9.91%)

CSI NY, ha intrattenuto su Italia 1 ben 1 milione e 546 mila telespettatori( share di 5.89%) che hanno seguito la serie televisiva statunitense in cui la coppia di detective Mac Taylor e Stella Bonasera dirige il laboratorio di polizia scientifica.

Categorie: In Televisione Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: