I Lacuna Coil sono considerati delle superstar del Goth Metal a livello internazionale, tanto da essere stati una delle band di punta del North American Gigantour a fianco di formazioni del calibro di Megadeth, Motorhead e Volbeat.
Il loro Dark Legacy Tour, dopo aver girato in lungo e in largo gli Stati Uniti, sta per approdare in Europa, dove a partire da ottobre (la prima data è programmata per il 09/10 ad Helsinki) il gruppo si esibirà in 27 date per accontentare tutti i fan del vecchio continente.
Gli appassionati italiani avevano già avuto la fortura di ascoltare in anteprima alcuni pezzi dell’ultimo album “Dark Adrenaline” , uscito a gennaio 2012 per Century Media/EMI, durante il warm up tour dell’ottobre 2011, ma anche quest’anno non resteranno a bocca asciutta.
E’ di questi giorni infatti l’annuncio di due tappe italiane per la band milanese guidata dalla splendida voce di Cristina Scabbia e dall’abilità compositiva del bassista Marco Coti Zelati.
Il gruppo si esibirà il 24 novembre al Tempo Rock di Gualtieri (RE) e il 25 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda.
Chi ha assistito ai concerti americani ha raccontato di un set tiratissimo della durata di più di due ore, durante il quale più che concentrarsi sui pezzi dell’ultimo disco i Lacuna Coil hanno regalato un viaggio completo nella loro discografia. L’altro frontman Andrea Ferro ha dichiarato che il Dark Legacy Tour vuole essere una festa per il quindicesimo anno di attività della band e che i fan devono aspettarsi molte sorprese.
Se non volete perdervi questa occasione speciale potete acquistare i biglietti per le due date italiane su TicketOne.it a partire dal 31 Agosto.

Categorie: Agenda Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: