DEDICATO A LIZ HURLEY IL DRESS-CODE FIRMATO JENNY PACKHAM.
Jenny Packham riedita in versione pret a porter l’abito nuziale di Liz Hurley in seta e chiffon con cristalli swarovski che chiude la passerella della sua collezione p.e.08 a Milano Moda Donna.

 Jenny Packham – Primavera Estate 08

La collezione Jenny Packham Primavera Estate 08 è un’interpretazione contemporanea dei fasti d’altri tempi.  

I faraoni di ieri, il jet set di oggi, un’indulgenza giovanile, una decadenza esuberante.  

Cleopatra e Barbarella.  Regine impavide, icone glamorous.

Ispirata alla grandiosità, alla modernità e ai disegni innovativi dei tesori di Tutankhamon scoperti nella Valle dei Re.  Una squisita fattura, classica nella composizione, rivoluzionaria nei dettagli.  

Nero antracite, oro scintillante, argento brunito, sabbia del deserto, rosa quarzo e bianco alabastro.

Sfavillanti chiffon di seta drappeggiati, plissettati e ripresi per sottolineare il corpo con linee fluide, in contrasto con lucidi metalli urbani, oro arroventato e brillante maglia metallica.

HIGHLIGHTS

STYLIST: BAY GARNETT
In questa stagione Bay Garnett ha collaborato con Jenny Packham allo styling della collezione di prêt-à-porter PE 08 a Milano.

Oltre ai contributi alla rivista Vogue, le credenziali di Bay comprendono collaborazioni con i fotografi Nick Knight, Reegan Cameron e David La Chapelle e con celebrità del calibro di Chloe Sevigny, Kelis e Mischa Barton.

IL MATRIMONIO DELL’ANNO
Elizabeth Hurley ha scelto Jenny Packham per la creazione dell’abito da sposa per le sue nozze con rito indiano nell’evento descritto come “Il matrimonio dell’anno”.

Il riconoscimento di British Bridal Designer of the Year 2007 ricevuto da Condé Nast ha ulteriormente rafforzato l’influenza determinante di Jenny Packham nel campo degli abiti da sposa.

GLAMOUR INTERNAZIONALE
Jenny Packham continua a essere la stilista di elezione per il glamour sul tappeto rosso. Le sue fan più celebri, tra cui Mary J Blige, Beyonce, Nelly Furtado, Alicia Keyes e Keira Knightley, hanno tutte indossato recentemente creazioni della stilista.

BIOGRAFIA

Insignita del riconoscimento di Hollywood Style Designer of the Year 2006 e British Bridal Dress Designer of the Year 2007, la maison di lusso di Jenny Packham è rinomata in tutto il mondo.

La stilista è diplomata presso il prestigioso St.Martin’s College of Art e la sua clientela comprende affascinanti celebrità del calibro di Mary J Blige, Alicia Keys, Keira Knightley, Nelly Furtado, Eva Longoria, Sarah Jessica Parker e Beyoncé.

La sua immancabile presenza creativa sui tappeti rossi di Los Angeles infonde nelle star di Hollywood il glamour che adorano.

Le creazioni di Jenny Packham sono state selezionate per produzioni cinematografiche e televisive acclamate sul piano stilistico e candidate agli Oscar, tra cui Sex and the City, Il diavolo veste Prada, James Bond 007 Casino Royale e La morte può attendere.

Packham ha iniziato a presentare la sua collezione in passerella nel 2002, suscitando immediato interesse e un appeal internazionale.

Invitata a partecipare al Calendario ufficiale della Moda di Milano nel 2006, da allora la stilista sfila ogni stagione a Milano con la sua collezione acclamata dalla critica e da allora è descritta come ‘nome di spicco del circuito della moda.’

È posizionata tra gli stilisti più autorevoli al mondo; Vogue.com dice che ‘nessuno sa fare abiti come Jenny Packham’ e la definisce ‘Una dei prodotti di esportazione.

Categorie: Sfilate Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 27.09.2007
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2007