Da oltre tre secoli la manifattura Tedesca Meissen è specializzata nei prodotti Luxury e oggi ha ha presentato il suo nuovo brand MEISSEN HOME, all’edizione di Settembre del salone internazionale Maison et Objet di Parigi.

Una scelta che guarda al futuro ma che affonda le sue radici in un sapere ancestrale, dove il suo stile elegante e contemporaneo, la sua straordinaria eredità e archivi di forme e decori. L’archivio include oltre 700.000 forme storiche e 60.000 disegni realizzati nell’arco di quattro secoli.

I materiali scelti da sempre sono pelle, ottone bronzato, platino, porcellana realizzata a mano, una laccatura effetto pergamena e un’esclusiva laccatura effetto craquele, così MEISSEN ha creato un insieme coerente di pezzi da collezione che rappresentano la concezione MEISSEN di “lusso discreto Europeo” nel mondo dell’interior.

L’obiettivo di MEISSEN, è lanciare nei prossimi anni il suo network di distribuzione formato da partners selezionati. MEISSEN ha potuto inoltre riscontrare un enorme interesse per i prodotti MEISSEN HOME da parte degli interior designers, per i loro correnti e futuri progetti di luxuryliving.

Categorie: Design.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: