La collezione Graziano Amadori AI 09 è un mix di stili, ricorda epoche diverse, vicine e lontane. Cavalcando la storia stupisce per originalità contemporanea e innovazione: pezzi unici realizzati con l’utilizzo di più materiali pregiati, talvolta appositamente assemblati a patchwork, toni e fantasie neo vintage associati a rifiniture ed accessori a contrasto, giochi di sovrapposizioni e look intercambiabili.

La donna che indossa le creazioni Graziano Amadori si sente aristocraticamente elegante come Jaqueline Kennedy con abitini smanicati o svolazzanti grembiulini ad A con vita segnata molto in alto e taglio anni 50’al ginocchio, da sovrapporre a camicie bon ton rigate classiche da uomo con maniche lunghe a sbuffo. L’eleganza diventa ancora più rigorosa quando si abbina una giacchina od un soprabito in stile napoleonico realizzati in un patchwork di tessuti, come il panno nero pied-pull lurex abbinato al pizzo che crea intarsi trasparenti, oltre ad applicazioni di grosse borchie in ottone anticato oppure bottoni foderati, pregiate rifiniture in velluto con colori a contrasto e tasche applicate. Non mancano colli importanti in volpe color naturale. La palette di colori è formata da toni grigi, l’intramontabile nero, il rosa polveroso, viola e crema. Fantasie che associano forme negative a forme positive, anche optical eleganti. Tessuti sperimentali come il tulle intrecciato con fili di lana. Molte righe multicolor micro e maxi, madras uniti a matellasè in lana e lamè, pizzi e ricami hand made. La sera è ispirata ai grandi couturiere del passato: abiti lunghi ultrafemminili da gran soirèe rivisitati in chiave attuale con ricami cornely realizzati completamente a mano e con applicazione di swarosky.

Accessori mood: mini cappellino a cilindro e nappe in pelle scamosciata nello stesso tono o a contrasto, da applicare a proprio piacimento su borse e scarpe grazie all’applicazione di uno speciale anellino. Stivaletti tronchetto bicolor tacco ’12 ‘open toe’ stile retrò e maxi borse scamosciate e nei tessuti dei capi che si abbinano facilmente a tutta la collezione.

.

Categorie: Sfilate Tag: , .

Ultimo aggiornamento: il 09.07.2008