I due episodi in replica della serie Don Matteo 8 con Terence Hill e Nino Frassica, hanno fatto la voce grossa nella classifica degli ascolti televisivi inerenti alla giornata di giovedì 27 dicembre 2012.

Il primo ha raggiunto uno share del 20% per un risultato medio di oltre 5 milioni e 600 mila telespettatori collegati. Si confermano come programmi di successo sia Striscia la notizia condotto dalla collaudata coppia Greggio – Hunziker con 5 milioni e 580 mila telespettatori (share del 20,22%) e sia Affari tuoi con Max Giusti capace di tenere incollati davanti ai propri schermi circa 5 milioni e 450 mila italiani (share del 19,8%).

Nella fascia preserale stravince la sfida Carlo Conti che su Rai Uno ha presentato l’Eredità, staccando piuttosto nettamente Paolo Bonolis che su Canale Cinque ha condotto Avanti un altro!

L’Eredità ha fatto segnare un ascolto medio di 5 milioni e 490 mila teleabbonati pari in termini percentuali ad un sontuoso 23,65% mentre Avanti un altro! si è fermato a 4 milioni e 450 mila telespettatori corrispondenti ad uno share del 21,86% che comunque è un ottimo risultato.

Durante la mattinata il programma in assoluto più seguito con i suoi 2 milioni e 460 mila telespettatori pari al 13,72% di share, è stato ancora una volta la Prova del Cuoco di Antonella Clerici seguito a distanza da un episodio del telefilm americano proposto da Rete Quattro, La Signora in giallo con Angela Lasbury che ha totalizzato 1 milione e 142 spettatori pari al 6,02% in termini percentuali.

Durante il pomeriggio, infine, molto bene con quasi 2 milioni e 900 mila contatti, Canale Cinque con un episodio della soap opera americana Beautiful e con l’altra soap Centovetrine con 2 milioni e 225 mila teleutenti.

Categorie: In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: