Ascolti tv. La giornata televisiva di venerdì 28 dicembre 2012, ha visto nella prima serata un ottimo risultato in termini di audience di Rai Uno con lo speciale della trasmissione scientifica Superquark condotto da Piero Angela, dedicata alla mistica figura di Rasputin.

Lo speciale ha ottenuto una percentuale di ascolti del 14,78% corrispondente ad una media di telespettatori collegati pari a 3 milioni e 679 mila.

Bene anche Canale Cinque con il film Un cane per due, diretto da Giulio Base e con Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini, alla prese con un cagnolino di nome Spugna che riesce nel quasi impossibile compito di farli innamorare l’uno dell’altra. Il film in pieno stile natalizio, ha conquistato l’attenzione di 2 milioni e 777 mila italiani per uno share dell’11,27%.

Nella fascia che precede la prima serata, ottimo risultato di Striscia la notizia che batte il quiz di Rai Uno Affari tuoi, con un ascolto medio di 5 milioni e 700 mila (share del 21,42%) contro i 5 milioni e 442 mila contatti (share del 20,44%) del programma condotto da Max Giusti.

Il picco giornaliero in termini di share spetta però a Carlo Conti con l’Eredità che sfonda la soglia del 23% che in termini assoluti corrisponde ad un seguito medio di 5 milioni e 334 mila collegamenti.

Positivo anche il programma preserale di Mediaset Avanti un altro! presentato da Paolo Bonolis che conferma un audience intorno ai 4 milioni e 200 mila telespettatori.

Nella mattinata la fa ancora una volta da padrone la signora della Rai, Antonella Clerici, che con la Prova del Cuoco, si è avvicinata ad un share del 20% con circa 2 milioni e 756 mila italiani incollati davanti alla tv per seguire le tante ricette e consigli gastronomici proposti.

Infine, nel pomeriggio si conferma programma da battere, la più che longeva soap opera a stelle e strisce, Beautiful con Ronn Moss e Katherine Kelly Lang. L’episodio proposto che tra l’altro era in replica, ha conquistato un audience pari a 2 milioni e 688 mila teleascoltatori per uno share del 13,88%

Categorie: In Televisione Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: