Da sempre sono brand icona per l’uomo moderno, soprattutto negli States, e anche per il prossimo autunno inverno 2013/14 Brooks Brothers si ispira al mondo glamour a stelle e strisce.

Ricerca costante di nuovi modi di interpretare lo spirito e le icone americane, equilibrio perfetto tra innovazione e rielaborazione storica.

La parola d’ordine della nuova collezione è varietà. Varietà di colori, di materiali, di lavorazioni. Tra queste ultime, ad esempio, c’è il particolare uso del pizzo francese, che si stratifica sulla lana dei capi maschili.

Come le tecniche, anche i colori creano una sorta di fil rouge tra il guardaroba maschile e quello femminile. Quest’anno la novità è rappresentata dall’ampio utilizzo del bianco e del nero, tinte essenziali e grafiche, che caratterizzano le maglie e i capi dell’uomo, così come gli abiti in filo della donna.

Oltre al black & white e l’immancabile navy – un classico di Brooks Brothers – la palette cromatica si arricchisce di altre tonalità, che vanno dall’oro al rosso, dal prugna al lampone, passando per il verde militare e il grigio. Tonalità vivaci e contrasti audaci che danno vita a combinazioni inedite, come le stampe tartan degli abiti maschili e delle camicie femminili che si abbinano a capi in tinta unita, rigorosamente scura.

Categorie: Abbigliamento Uomo Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: