Ascolti TV: Il programma più visto in assoluto dell’intera giornata televisiva del 24 gennaio è stato il tg satirico ideato da Antonio Ricci, “Striscia la notizia – La voce dell’insolvenza” che ha saputo conquistare l’attenzione di ben 6 milioni e 629 mila telespettatori con una percentuale del 22,4%, risultando ampiamente davanti alla trasmissione concorrete di casa Rai “Affari Tuoi” distaccata di quasi cinquecentomila contatti con uno share del 20,98%.

La prima serata ha invece sorriso a Rai Uno ed in particolare all’episodio della serie Don Matteo 8 con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro con un audience medio pari a 5 milioni e 679 mila per uno share del 23,15%.

Positivi sono stati anche i riscontri ottenuti dal talent show di Canale Cinque “La Grande Magia – The Illusionist” presentato da Teo Mammucari con un seguito di quasi 4 milioni di italiani con percentuale di share del 14,8% ed il talk show di La7 condotto da Michele Santoro, “Servizio Pubblico” con 3 milione e 150 mila individui collegati in media, corrispondenti ad uno share del 13,5%.

In seconda serata decisamente bene lo speciale di “Porta a porta” dedicato ai 10 anni dalla scomparsa dell’avvocato Gianni Agnelli.

Il risultato ottenuto è stato di 2 milioni e 337 mila telespettatori equiparabili ad uno share del 10,62%. Nel preserale la spunta ancora una volta Carlo Conti con il quiz “L’eredità” che ha raccolto 5 milioni e 679 mila di consensi audiovisivi per uno share del 23,15% mentre Paolo Bonolis con “Avanti un altro!” si è fermato a 5 milioni e 267 mila individui ed uno share del 23,5%.

Si conferma programma di maggior successo durante la mattina, “La prova del cuoco” condotto da Antonella Clerici che è stato visto da 2 milioni e 611 mila massaie e non (share 18,59%) mentre nel pomeriggio sono ancora le soap di Canale Cinque a fare la voce grossa con Beautiful che ha appassionato 3 milioni e 791 mila italiani (share del 20,05%) e Centovetrine 3 milioni e 598 mila di teleabbonati (share del 20,46%).

Categorie: In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: