A Long Beach, California, per il TedxWomen, Salma Hayek Pinault presenterà CHIME FOR CHANGE, una nuova campagna globale patrocinata da Gucci volta a raccogliere fondi e rendere ogni donna consapevole della propria forza.

Il film narra la storia dell’attivista democratica nigeriana Hafsat Abiola, che insieme alla regista Joanna Lipper sarà alla presentazione e parteciperà ad un dibattito moderato dalla presentatrice di TedxWomen, Pat Mitchell. THE SUPREME PRICE ha ricevuto il Gucci Tribeca Documentary Fund 2012 ed è il vincitore del Spotlighting Women Documentary Award.

CHIME FOR CHANGE si pone l’obiettivo di sensibilizzare la coscienza collettiva e, in collaborazione con il suo partner Catapult, incoraggiare la gente di tutto il mondo a contribuire in modo personale e individuale.

Catapult facilita la filantropia del singolo ed è la prima piattaforma di crowd-funding destinata a migliorare la qualità della vita delle bambine e delle donne nel mondo.

Rappresentando oltre 50 organizzazioni in 38 Paesi, lo scopo di Catapult è quello di mettere i membri di CHIME FOR CHANGE direttamente in contatto con le organizzazioni e i progetti ai quali si vuole indirizzare il proprio contributo.

CHIME FOR CHANGE intende richiamare, unire e dare eco alle voci che gridano a sostegno delle bambine e donne di tutto il mondo attraverso tre temi fondamentali: Istruzione, Salute e Giustizia.

La campagna prende il via in un momento storico cruciale per le bambine e le donne.

L’attenzione globale è puntata su vicende internazionali riportate su tutti i giornali quali la lotta personale di Malala per l’istruzione in Pakistan e la violenza perpetrata sulle donne in ogni angolo del mondo, inclusi India, Irlanda, Sud Africa e Stati Uniti.

Salma Hayek Pinault inoltre – a nome suo e delle co-fondatrici Frida Giannini e Beyoncé Knowles-Carter – presterà la voce a un breve video, con musiche inedite di Beyoncé, che illustrerà al mondo la campagna CHIME FOR CHANGE e presenterà il trailer esteso di THE SUPREME PRICE, il primo dei dieci cortometraggi CHIME FOR CHANGE, prodotto e diretto da Joanna Lipper.

Categorie: Costume e società Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: