A La Brea il cibo è un piacere dove l’occhio viene catturato dalle piacevoli sale finemente arredate e dal clima familiare che i proprietari riservano ai propri ospiti, il menù è invece un vademecum del buon gusto, tra prodotti della tradizione lombarda fino alle specialità internazionali, quei piatti sfiziosi che si inseguono per riuscire a declinare i piaceri della tavola. Di proprietà della famiglia Giobbi, Carlo, Carolina e Michele sono i perfetti padroni di casa.

Il connubio tra location e cucina hanno dato vita a un percorso enogastronomico di tutto rispetto con gustosi piatti della cucina internazionale. Proposte stagionali per ingolosire chi cerca piatti alternativi preparati con ottimi alimenti e con un perfetto equilibrio qualità/prezzo.

Qui il sapore si combina con il sapere nel segno della contaminazione creativa.

Benvenuti nel mondo del ristorante La Brea, un angolo di piacere a pochi chilometri da Como, tra il lago e le montagne. Un’oasi di benessere per il palato, proposto in un ambiente elegante, curato e che si trasforma durante le festività con una gran cura per i particolari.

Da aprile riaprirà anche il giardino, un pezzo di paradiso riservato, espressione di pura eleganza, con piccoli spazi e tavoli disposti su diversi livelli, tra profumate erbe aromatiche; un angolo perfetto per pranzi o cene di lavoro e ospitare gruppi di amici che possono ritrovarsi sotto il bersò, come nelle antiche osterie.

Di proprietà della famiglia Giobbi, Carlo, Carolina e Michele sono i perfetti padroni di casa. Amanti del bello, hanno trasformato questa struttura in un ristorante piacevole e nuovo, fuori dal comune e attento ai particolari.

Il ristorante ospita i clienti in quattro sale, ognuna con una peculiarità, create con diversi stili e dimensioni: la stube, la sala del camino, la sala Inferiore, la sala superiore e “L’angolo degli innamorati”.

All’esterno il giardino un ambiente speciale, alla moda e perfetto per incontri di lavoro, cene a lume di candela o party con gli amici. Ogni particolare è fissato per creare la giusta atmosfera.

Da sempre lo storico chef, Valter Pellizzaro, maestro nella rivisitazione dei menù classici nei quali inserisce particolari che li sanno rendere unici e originali. La cucina è un perfetto incontro di gusti e sapori, di delicate sensazioni e di piacevoli effetti naturali per il palato.

A “La Brea” ogni stagione ha il suo giusto spazio, tanto che i menù si trasformano e si adattano per proporre le primizie del momento. Grande attenzione anche alle aziende agricole e agli allevamenti locali per presentare i migliori prodotti. Di contro la ricerca per le eccellenze ha portato la famiglia Giobbi a scovare i migliori produttori servendo a tavola solo il meglio della ristorazione.

La cucina è un vademecum di prelibatezze che vengono personalizzate a seconda delle esigenze. È uno spazio che si trasforma in un angolo di cultura gastronomica, una sperimentazione e una ricerca di prodotti molto particolari.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: