INVISTA, uno dei principali produttori al mondo di fibre integrate e polimeri e azienda  proprietaria del marchio della fibra LYCRA®, presenta in anteprima per la stagione primavera/estate 2010 una collezione di originali capi prototipo per la calzetteria che ben interpretano le tendenze più innovative per il settore.

La nuova collezione sottolinea la missione di INVISTA: creare un elevato e duraturo valore aggiunto per l’industria internazionale della calzetteria, aiutando i brand partner a sviluppare prodotti in grado di soddisfare le esigenze e i desideri dei consumatori. La “Legwear Innovation Collection 2010” è la prima di una serie di novità di prodotto interamente dedicate al mercato globale della calzetteria che sarà lanciata da INVISTA nei prossimi mesi.
Cinque le macro-tendenze per calze, collant e nuovi capi concept realizzati con le fibre speciali  LYCRA® e T400®. Tutte ispirate a due valori cardine: il rigore e l’evasione.
Nuove macchinari e filati come T400® – una  fibra di ultima generazione, primo sviluppo di una nuova  famiglia di fibre generiche  che permettono a calze e collant di diventare, ancora una volta, accessorio  must-have della moda contemporanea.

Le tendenze 2010 suggeriscono un nuovo stile seducente e divertenti giocato sui contrasti tra calze coprenti e velate; originali sovrapposizioni per uno stile strettamente personale; audaci dettagli per un look fantasioso che reinterpreta in maniera creativa il pizzo.

Painterly (Stile Pittorico)

Il ritorno a brillanti colori ispirati a esotici paesaggi tropicali e fantasie caleidoscopiche, scatena il desiderio di fuga ed evasione  ancora più forte durante i tempi di crisi.
Cresce l’interesse della consumatrice più giovane verso l’arte moderna e la cultura pop.
Il corpo ed in particolare le gambe, diventano la tela per nuove sperimentazioni artistiche di colori intensi e vibranti. Originali effetti stampa ottenuti con tecniche spray su collant coprenti e velati, tutti con la fibra LYCRA®.
Effetti tatoo decorano le trame del tessuto come una seconda pelle.

Weightless Layering (impalpabili  sovrapposizioni)

La leggerezza, vissuta e ricercata in ogni aspetto della vita moderna, è un elemento essenziale che caratterizza lo stile contemporaneo, sia nella moda che nel design
Influenzata dalla danza moderna, quest’area si ispira a leggeri e fluttuanti strati di tessuto che disegnano forme sinuose, in continuo movimento.
Bordi irregolari, per nuovi concept-hosiery, calze senza piede e leggings di diversa lunghezza. Tutti contenenti la fibra LYCRA® per comfort e vestibilità impeccabili.
Ancora una volta, calze e collant sono un accessorio glamour con cui “giocare”, inventando combinazioni originali e divertenti. Il gambaletto velato o una calza classica sormontate da morbidi drappeggi.
Delicate tonalità pastello per uno stile etereo e raffinato.

The Romantic body (Stile romantico)

Motivi traforati e la raffinatezza del pizzo per leggings anche sopra al ginocchio, gambaletti e calzini che donano un tocco di romanticismo nel frenetico ritmo dello stile urban.
La raffinatezza delle tecnologie  tessili all’avanguardia e le performance esclusive della fibra LYCRA® per pizzi con un nuovo appeal moderno e contemporaneo che offrono perfetta aderenza e vestibilità.
Le sfumature del bianco, ultra-bianco, tonalità tenui e i colori neutri sono i protagonisti assoluti.

The Graphic body (Stile grafico)
Anni 60 versus 2010 – Silhouette scolpite oggi più che mai protagoniste nelle collezioni di molti stilisti. Top dalle spalle strutturate con  mini dress, gonne corte e leggings effetto pantalone a pelle portano le gambe in primo piano.
Motivi geometrici creati da colori shocking tinta unita alternati ai classici bianco,  nero e nudo  ed esaltati da effetti contrasto velato-opaco.
Lo stile biker è il nuovo look. Pantaloni aderenti elasticizzati con la fibra LYCRA® indossati con calze e collant.
Originali modelli senza tallone o senza punta realizzati con filati sottili cui la presenza della fibra LYCRA® assicura la resa perfetta della stampa, per una grafica dalle linee asimmetriche.

Slashed & Perforated- ( Tagli e Traforature)

Lavorazioni  traforate, pizzi e alter trasparenze sono un must per le ultime tendenze sia nell’abbigliamento esterno che nella calzetteria
Leggings opachi e collant dai motivi traforati con tagli decoro confortevoli e perfettamente aderenti grazie alla fibra LYCRA®
Stile fashion dove leggings e a calze e leggings aggressive vengono sovrapposti leggings  in denim iperaderenti
Bianco, nero e blue indaco, ma anche colori brillanti per contrasti ad effetto

Categorie: Curiosità Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 22.09.2009