L’uscita del nuovo album dei Daft Punk è ormai imminente.
I due musicisti parigini hanno infatti annunciato ufficialmente la data di pubblicazione ed il titolo del loro nuovo lavoro.

Il disco si chiamerà “Random Access Memories” e sarà disponibile dal 21 maggio 2013.

Dopo una lunga collaborazione con la discografia inglese Virgin, i Daft Punk hanno firmato un contratto con la Columbia Records e l’album in uscita avrà appunto la nuova etichetta discografica.

Il nuovo disco conterrà tredici brani inediti, ma l’elenco dei pezzi (tracklist) con i relativi titoli sono da confermare.

Sicuramente i fan più affezionati del genere di musica elettronica, non si sono lasciati sfuggire lo spot dei Daft Punk mandato in onda il 2 marzo, in seconda serata, durante il noto programma Saturday Night Live, un teaser di presentazione brevissimo ma di grande effetto.

Per la realizzazione del loro album, il duo Bangalter-Guy-Manuel de Homem-Christo si è avvalso della preziosa collaborazione di musicisti del calibro di Nile Rodgers e Paul Williams, entrambi grandi compositori e arrangiatori statunitensi. Come se non bastasse, tra le collaborazioni degne di nota figurano anche quelle di Chilly Gonzales, grande pianista canadese, del musicista Noah Benjamin Lennox, meglio conosciuto con il nome d’arte Panda Bear e di Giorgio Moroder, pioniere indiscusso della disco music.

C’è grande attesa per l’uscita di Random Access Memories, anche in considerazione del fatto che sono trascorsi ben otto anni dall’ultimo Lp del duo francese che si chiamava Human After All. Si ipotizza che il Glastonbury Festival potrebbe essere rappresentare l’occasione giusta per i Daft Punk per presentare il loro attesissimo album.

I Daft Punk hanno firmato le colonne sonore di film di successo come Tron: Legacy, una produzione Disney Pictures del 2010 per la regia di Joseph Kosinski.

Categorie: Costume e società Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: