In perfetta armonia con i primi boccioli della primavera, anche la moda celebra il risveglio della natura usando le stampe floreali.

Che siano coloratissimi, delicati, sfacciati o stilizzati non importa, i fiori trionfano sui tessuti della P/E 2013 in una sorta d’ispirazione poetica, per creare un outfit romantico e moderno. Come le rose selvatiche scelte da Dolce&Gabbana per i morbidi abitini in seta, i papaveri rossi che si accendono sull’abito lungo di Blugirl Folies o le margherite pop protagoniste dell’abito di Marni.

Le stampe floreali proposte dai designer per vestire la nostra primavera 2013 sono un inno alla creatività e, perché no, al romanticismo insito in ognuna di noi.

L’abito stampato a fiori esalta la femminilità ed è adatto un po’ per tutte le occasioni, basta scegliere il taglio giusto e lasciarsi andare alla magia delle atmosfere pittoriche evocate dai fiori: un outfit che rivela il carattere forte e deciso di chi vuole distinguersi dagli altri con eleganza e determinazione.

Categorie: The Look Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: