E’ un lussuoso atelier in una storica location del 17 secolo ad ospitare la nuova boutique romana della linea da sposa Alberta Ferretti Forever a Roma.
Il negozio  si trova in via Belsiana all’interno di un suggestivo chiostro annesso al convento e alla Chiesa della Santissima Trinità degli Spagnoli, all’inizio di via Condotti, nel cuore del quadrilatero della moda capitolina.

100mq per questo “scrigno delle meraviglie” con soffitti e pareti a volta nella tonalità del bianco puro, illuminati da luci soffuse che si riflettono su caldi pavimenti di moquette grigia.

L’arredo è prezioso e sofisticato ed i vari pezzi sono accostati per creare un’atmosfera romantica e accogliente: dal restauro di comode poltrone di fin de siècle ai dettagli in ferro battuto forgiati da pezzi originali, fino all’armadio specchiato come uno scrigno e al comò di legno antico, usato per custodire i gioielli per il giorno più bello.

In particolare, l’ampia e luminosa vetrina principale è progettata come un’esclusiva quinta in movimento, su cui un manichino ruota dolcemente per mostrare l’abito nelle sue diverse prospettive, mentre sul fondo della parete risaltano due immagini retro-illuminate che riproducono le ali del chiostro.

Nel negozio la linea Forever rispecchia l’attenzione e l’emozione che da sempre Alberta Ferretti riserva alle giovani spose.

Abiti che sono autentiche creazioni d’Alta Moda, modellati su manichino e personalizzati in ogni minimo dettaglio artigianale, dalla scelta dei tessuti più eterei e delicati al disegno delle linee su misura, fino alla realizzazione di finissimi ricami e decorazioni mai uguali a se stesse.

Categorie: Trade News Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: