LÉON, LA MASCOTTE DEL MARCHIO FRANCESE, REINTERPRETATA DAGLI STUDENTI DI GRAFICA DELLE PIÙ PRESTIGIOSE SCUOLE INTERNAZIONALI DI DESIGN.

Per celebrare Leone, Santo da cui prende il nome il simpatico bulldog Léon, da anni mascotte del prestigioso marchio di prêt-à-porter francese, Comptoir des Cotonniers, l’azienda ha indetto una competizione tra le più famose scuole internazionali di design.

Agli studenti è stata inviata una sua immagine da reinterpretare in versione grafica, nel divertente spirito Barock’n roll, mood principale per della stagione autunno-inverno 2009/10 del brand francese.
Ecco scaturire dalla matita degli abili “artisti”, un’infinità di personali versioni dell’immagine del bulldog: disegni in cui Léon compare in varie dimensioni e colori, ricco di minuziosi dettagli.

Una vittoria tutta al femminile, una francese e due giapponesi:

Juliette Iñigo, École Duperré, Parigi
Ayumi Fujiwara, Kuwasa Design School, Tokyo
Nobuko Komagata, Kuwasa Design School, Tokyo
I tre disegni scelti verranno riprodotti su T-shirt autografate personalmente dalle vincitrici. E saranno disponibili nelle boutique dalla fine di ottobre 2009.
Tra le accademie che hanno aderito al concorso :
Parigi : École Duperré .
Londra : Royal College of Art . Bruxelles : La Cambre . Milano : IED Design / IED Arti Visive .
Tokyo : Kuwasa Design School . New York : Fashion Institute of Technology

 

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Ultimo aggiornamento: il 13.10.2009