Sposidea 2009, i visitatori premiano la qualità. Grande affluenza di pubblico alla sedicesima edizione della mostra wedding di Villa Castelbarco Albani.

La sedicesima edizione di Sposidea ha chiuso i battenti domenica 11 ottobre dopo quattro intensi giorni di esposizione che hanno visto animare i saloni della settecentesca Villa Castelbarco Albani. Numeroso pubblico presente negli stand degli oltre 130 espositori, selezionati tra i principali operatori del settore wedding. Espositori e visitatori provenienti da tutta la Penisola, a conferma della grande popolarità della manifestazione che ha definitivamente superato la dimensione locale.
“In un anno così difficile per l’economia di tutto il Paese, siamo rimasti colpiti dal grande entusiasmo e affetto che espositori e pubblico hanno dimostrato nei confronti di questa manifestazione. Una mostra che anche quest’anno ha puntato su un’offerta d’elevata qualità, una scelta che si è rivelata vincente e determinante nel consolidare il nostro ruolo di leadership nel panorama delle fiere di settore. Ringraziamo anche tutti gli espositori, cresciuti rispetto all’edizione passata, che hanno contribuito con grande entusiasmo e positività al successo della fiera, dando le conferme di adesione con grande anticipo. Un chiaro segnale che sottolinea la qualità della nostra offerta e premia tutti i nostri sforzi nel promuovere Sposidea sempre con idee nuove.”  – afferma Stefano Lojacono, Direttore Commerciale dell’Ente Fiera del Barco.
Grande partecipazione del pubblico anche alle premiazioni dei numerosi eventi collaterali organizzati ogni anno da Sposidea per i suoi visitatori. Centrale la serata di sabato 10 ottobre con la sfilata delle sedici finaliste della settima edizione del contest Un giorno da Modella, organizzato in collaborazione con la rivista bridal White Sposa, che ha decretato Roberta Foghini la sposa più passionale. Sono state premiate anche l’eleganza e la grazia di Roberta Saccuman, Gloria Azzola e Carolina Quici.
Nel corso della serata sono stati premiati anche i vincitori del concorso SPOSIDEsigner, che ha visto sfidarsi a colpi di creatività i designer orafi delle più prestigiose scuole del settore nella realizzazione di un gioiello per la sposa passionale. Il primo premio è andato ad Aurelia Forleo, allieva della Scuola Orafa Ambrosiana di Milano, mentre il secondo premio è andato a Marco Martini, studente dell’Agenzia formativa E. G. Ghirardi

L’appuntamento con la prossima edizione di Sposidea è a ottobre 2010.

Categorie: Agenda.

Ultimo aggiornamento: il 13.10.2009