Cosa ci fa Ben Affleck sul palco in mezzo a scienziati, scrittori e professori? Riceve il suo diploma da dottorato conferitogli dalla Brown University. La prestigiosa università del Rhode Island ha infatti deciso di onorare Affleck con un dottorato in Belle Arti, riconoscendo l’alta qualità del suo lavoro di attore, regista, scrittore di sceneggiature e produttore.

Ben Affleck, vincitore del premio Oscar 2013 come miglior film con Argo, da lui diretto e recitato, sta vivendo un periodo particolarmente felice della sua carriera. “ Questo per me è un onore immenso – ha dichiarato l’attore e regista durante il suo discorso di ringraziamento – non solo per il valore del dottorato… ma anche perché ora ho superato Matt Damon!”

L’amico di vecchia data Damon, ha infatti ricevuto ad aprile la Medaglia alle Arti dall’università di Harvard e Ben non perde occasione per lanciare un’amichevole frecciatina al collega.

Ironie a parte, l’impegno di Ben Affleck non si limita al mondo del cinema.

L’attore è anche un appassionato filantropo ed attivista. Ha fondato un’associazione a favore delle popolazioni disagiate del Congo, la Eastern Congo Initiative, e supporta organizzazioni benefiche come Feeding America, Paralyzed Veterans of America e il progetto AT Children’s Project. Insomma, bello, dotato di talento e con un cuore grande così…. gli mancava solo il diploma del college per diventare davvero perfetto!

Categorie: Curiosità.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: