Cattivissimo ME 2 e pastificio Maffei: il cinema d’animazione con le ‘mani in pasta’  

Cosa hanno in comune un cartone animato e la pasta? Molto, se parliamo di “Cattivissimo ME 2” e del pastificio Maffei.

I divertenti personaggi del film d’animazione in 3D “Cattivissimo ME”, che nel 2010 fu campione d’incassi, torneranno sul grande schermo il 17 ottobre prossimo e il loro lancio nelle sale italiane sarà supportato da un’eccellenza del made in Italy, il pastificio Maffei.

La lavorazione all’attesissimo sequel è finalmente terminata e i Minions, il popolo degli esilaranti ometti gialli che animano il film, promettono di bissare il grande successo della prima pellicola.

Sono proprio i Minions il ‘trait d’union’ tra la produzione della Universal e Maffei. L’innegabile somiglianza tra i buffi protagonisti di “Cattivissimo ME” e gli gnocchetti del pastificio italiano ha spinto la maison della pasta fresca ad associare la linea dei Tenerotti al film. Naturalmente i Tenerotti di casa Maffei non possono essere altro che piccoli gnocchetti gialli, freschissimi, gustosi e divertenti proprio come il popolo dei Minions.

La partnership tra Universal Pictures e il pastificio Maffei è stata annunciata in occasione di Tuttofood, la fiera alimentare che si è tenuta a Milano a fine maggio.

Insieme, i due colossi della creatività promuoveranno l’uscita di “Cattivissimo ME 2” con iniziative originali e divertenti, come il concorso definito il più ‘gnoccoloso e cattivo’ dell’autunno che sarà presto lanciato sui social del pastificio Maffei ad uso e consumo di grandi e piccini. Stay tuned!

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: