Gattine o tigri, anche l’estate 2013 ci invita a ruggire attraverso capi d’abbigliamento e accessori creati per renderci sinuose, seducenti e un po’ selvagge.

L’animal style e in particolare la stampa maculata, anche quest’anno ci strizza l’occhio dalle tante collezioni presentate, per vestirci e spogliarci sotto il sole.

Bellissimi i pantaloni maculati Just Cavalli, modello skinny, indossati durante la sfilata con una camicia smanicata in denim, stivaletti e pochette color cannella.

Ma lo stilista fiorentino ha pensato anche alle bambine, con un delizioso vestitino della stessa stampa.

Per tutte quelle che non hanno paura di osare, è perfetto l’abito Denny Rose: spalline sottili, cintura alla vita, completamente elasticizzato.

Lo stile maculato è deciso, grintoso, inequivocabile: insomma, non è concesso alle timide e alle indecise.

Ciò non significa però, che non si possa adattare a qualunque occasione, dalla più formale a quella più casual, ma spesso vi si rinuncia per paura di apparire eccessive se non addirittura volgari. Per creare un look elegante, bisogna creare abbinamenti con accessori neutri.

Quindi se vogliamo indossare una gonna maculata, la giacca non lo sarà, e viceversa.
Stesso discorso per scarpe, bijoux e borse, a patto che il vostro look non debba essere volutamente esagerato. Sotto dei jeans o dei jeggings (leggins di jeans), sono perfette ad esempio, le Sneakers di Daniele Alessandrini: alte con Cerniera, in cotone e camoscio. Avete ancora qualche dubbio? Allora guardate le foto di Elisabetta Canalis ospite al matrimonio di due amici a Los Angeles.

Dopo la cerimonia ha tolto il vestito e si è concessa un bagno di sole a bordo piscina sfoggiando un mini bikini maculato.  Purtroppo però, il bikini lo potete trovare nei negozi negozi, ma per avere quel fisico, dovrete sudare e faticare allenandovi tutti i giorni, come fa la show girl italiana.
Di Raffaella Ponzo
Scopri il meglio della Sezione “The Look” di Sfilate.it

Categorie: The Look Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: