L’azienda marchigiana realizza il calendario 2010 in collaborazione con gli studenti della Scuola Internazionale di Comics, una delle più prestigiose scuole di disegno e animazione.

Nasce un’interessante collaborazione tra la Bros Manifatture (titolare del marchio Brosway) e La Scuola Internazionale di Comics al fine di scoprire e valorizzare i giovani talenti.
La Scuola, nata nel 1979 e fondata dal disegnatore Dino Caterini (uno dei più estrosi artisti italiani del fumetto) che negli anni ha ampliato la sua attività ai settori dell’Illustrazione, della Grafica, dell’Animazione 2D e 3D e del Web Design, ha come obiettivo principale quello di dare ai giovani una preparazione professionale che garantisca un’occupazione sicura e innovativa.
Negli anni la Scuola ha cercato di ampliare le sue collaborazioni con case editrici e studi di produzione, studi grafici ed aziende private permettendo ai migliori allievi un reale inserimento nel mercato del lavoro.
La Bros ha scelto questa partnership per sviluppare un progetto molto stimolante: ad alcuni ragazzi è stato chiesto di interpretare in modo del tutto personale la filosofia dell’azienda rappresentando attraverso dei disegni il carattere dinamico ed attuale del marchio.
In questo modo sono state valorizzate molte doti artistiche ed è stata data ai partecipanti la possibilità di avere un contatto diretto con una concreta realtà lavorativa.
I lavori più originali e fantasiosi sono stati poi scelti per la realizzazione del calendario 2010, un anno raccontato da ciascun mese in maniera innovativa, particolare.
Bros conferma la sua attitudine alla giovane creatività, allo spirito d’iniziativa e a tutte quelle intuizioni che contribuiscono ad uno stile unico ed inconfondibile.
L’intero universo dell’azienda è accomunato da una spiccata personalità che consente la realizzazione di oggetti nuovi e di qualità come espressione del fermento e della creatività di un gruppo di successo e in costante ascesa.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 09.12.2009