sabato , 19 aprile 2014
Home / Bellezza / Gucci Made to Measure, una fragranza sartoriale

Gucci Made to Measure, una fragranza sartoriale

Gucci Made to Measure, perchè per l'uomo chic anche il profumo è "su Misura". Elegante, intenso e sofisticato, pensato per un uomo deciso.
Gucci Made to Measure

Gucci Made to Measure, perchè per l’uomo chic anche il profumo è “su Misura”

Gucci non trascura nessun dettaglio, nemmeno nelle fragranze e per l’autunno inverno 2013/14 svela la nuova fragranza maschile ultra-sofisticata, Made to Measure, per l’uomo che vuole solo il meglio.

Una profumo maschile dedicato ad un uomo moderno, un vero intenditore, mondano e raffinato, le cui idee si impongono con naturalezza.
Un uomo chic che oltre a vestire capi sartoriali o comunque ricercati nei dettagli non trascura il profumo e lo sceglie con decisione.

L’aroma è una combinazione di ingredienti sapientemente selezionati in tutto il mondo, che richiama la raffinatezza della creazione sartoriale.

Note di testa: bergamotto calabrese, fiori d’arancio tunisino, lavanda francese, semi di anice.Il primo contatto con la fragranza rimanda all’esperienza di vedere e toccare un abito sartoriale.

I semi di anice, i fiori d’arancio tunisino colti e distillati a mano, il migliore bergamotto calabrese. La più delicata lavanda provenzale ne attenua la forza con la sua carezza morbida, ma calda, sulla pelle, elegante e rassicurante come la seta.

Note di cuore: noce moscata dello Sri Lanka, ninfea, ginepro, prugna, cannella.
Il cuore della fragranza è eclettico, generosamente speziato e strutturato.

Le note pungenti del ginepro donano un connubio di struttura ed eleganza maschile. Le note enigmatiche e sonore della noce moscata dello Sri Lanka, accompagnate da quelle succulente della prugna, richiamano la morbidezza del cashmere.

Note di fondo: ladano, patchouli, cuoio, ambra.
Le note di fondo donano alla fragranza la sua anima sartoriale.

La ricchezza dell’ambra e l’opulenza delle note di cuoio tipiche del ladano andaluso s’intrecciano per esprimere un tocco sofisticato, assolutamente maschile.

Firma caratteristica del profumo è il miglior patchouli indonesiano, l’ingrediente che distingue tutte le fragranze di Gucci: raffinato ed esotico, conferisce un tocco di lusso assoluto.

Il flacone?
Frida Giannini risponde con un flacone e un packaging ricercati, studiati per creare una perfetta armonia insieme alla fragranza complementare, Gucci Première.

Made to Measure è presentato in un flacone di Haute Parfumerie in vetro pesante e scultoreo, accuratamente scelto per lo standard che questo profumo merita. I colori sono il grigio madreperla e l’antracite dei bottoni degli abiti e delle camicie sartoriali.

Come ogni capo Made to Measure, il flacone riporta in smalto nero la firma di Guccio Gucci, fondatore della Casa. Il tappo, rifinito a mano e realizzato in esclusivo metallo dorato spazzolato, è decorato in rilievo con l’iconico morsetto della Maison.

ci sono 5 foto correlate all'articolo, vai alla gallery completa

30.09.2013
Scroll To Top