Dondup ha presentato durante Milano Moda Donna la nuova collezione per il prossimo autunno-inverno 2010-11.
Tantissime le celebrities e i personaggi famosi presenti al grande evento, tra cui Cristina Parodi e Alena seredova.

L’A/I 10/11 Dondup donna è una collezione degna delle più importanti passerelle internazionali.
La donna è curata nei minimi dettagli e ogni suo capo è impreziosito in ogni suo aspetto.
La fashion designer di Dondup Manuela Mariotti mixa stili differenti:quello della marina, quello militare, quello etnico, quello street multiculturale e lo stile utility urban.
Lo stile militare è scandito da cappotti in lana cachemire in cui spiccano nastri e stringhe simili ad imbragature; da maglioni rigati creati appositamente per Dondup a cui si contrappongono pois; da giacche foulard che scendono morbide sulla silhouette della donna e da spalle sagomate, leggermente appuntite,innovative .
Lo stile marinaro è caratterizzato da trench in tessuti importanti e da tartan originali inglesi appartenenti ai diversi clan e lo stile etnico in cui agli abitini super leggeri con stampe multietniche su seta con ispirazione Africa, Perù e America Settentrionale vengono sovrapposte maxicappe in autentico Harris Tweed scozzese che cadono fluenti sulle spalle lasciando intravedere una femminilità assoluta.
Nella collezione c’è una forte combinazione di diversi materiali infatti, come detto prima, il pesante si contrappone al leggero (tweed con seta, lana con cotone …) … insomma si crea una fusione culturale di stili e colori per un everyday wear.
Come sempre le collezioni di Manuela sono in costante evoluzione e tutto ciò è percepibile dalle continue reinterpretazioni delle forme, dei volumi e dalle ricerche dei tessuti che rendono ogni capo differente dalle collezioni precedenti senza tralasciare comunque l’impronta grintosa e decisa della stilista.
Capi autentici che esprimono appieno l’universo Dondup.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: