Il mondo della moda adora far parlare di sé, ma soprattutto far discutere, sia con abiti all’avanguardia che incredibilmente scollati, passando poi per quelli assurdamente costosi, come il reggiseno, marcato Victoria’s Secret, che la modella Candice Swanepoel ha indossato in passerella, del valore di ben dieci milioni di dollari.

Questa notizia potrebbe stupire i meno avvezzi al mondo della moda, ma per gli amanti di Victoria’s Secret questo reggiseno non può essere di certo una novità assoluta, dal momento che ormai da anni la casa di moda è solita presentare un modello del genere con un valore incredibilmente elevato, sempre ottenuto grazie al ricamo di pietre preziose. Nel 2012 la top model scelta fu Alessandra Ambrosio, mentre l’anno prima era toccato a Miranda Kerr, ma nessuna delle due aveva potuto far sfoggio di un accessorio tanto costoso come quello finito sul petto della Swanepoel.

Probabilmente sospinta dalla trasmissione via CBS del Victoria’s Secret Fashion Show 2013, la casa ha deciso di realizzare il Royal Fantasy Bra, il cui valore, come detto pari a 10 milioni di dollari, supera di gran lunga le cifre raggiunte nelle scorse edizioni, che si aggiravano intorno ai 2.5 milioni di dollari che, in paragone, sembrano davvero degli spiccioli.

La scelta della modella è stata di certo ardua, dal momento che le sue foto e video avrebbero fatto più volte il giro del mondo. Il suo aspetto dunque avrebbe dovuto sorreggere le sorti del successo dell’intera collezione, dato che gli occhi dei presenti sarebbero stati soltanto per lei, vera ciliegina della serata. Infine si è scelto di conferire questo onore e onere a Candice Swanepoel, splendida bionda 24enne, proveniente dal Sud Africa che, al momento della prima volta con quel reggiseno del tutto fuori dal comune, poggiato con delicatezza e timore sul suo seno, si è sentita estremamente emozionata. Un”emozione del tutto comprensibile, ha detto Candice, dal momento che tutte le donne adorano i gioielli e le pietre preziose. Arrivare a pensare di indossarne così tante come elemento coprente è davvero al di là di ogni più incredibile sogno. Una volta rilassatasi però, la splendida modella è riuscita ad esprimersi al meglio su questo oggetto, definendolo come la cosa più bella che lei abbia mai visto in tutta la sua vita.

La progettazione del Royal Fantasy Bra è stata affidata al celebre gioielliere Mouward, che ha selezionato personalmente ben 2.400 pietre, la cui provenienza è estesa all’intero globo, comprendendo diamanti, zaffiri e rubini, oltre a svariati inserti in oro 18 carati. Probabilmente però a catturare l’attenzione di tutti è stato il rubino a forma di goccia da ben 52 carati che pende sullo stomaco.

Categorie: Moda Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: