Dopo il grande successo ottenuto con il Beta test sulla giacca Neck Gore-tex, Dainese ha deciso di coinvolgere nuovamente i propri clienti in un’altra operazione per testare una serie speciale di caschi di ultima generazione, l’Airstream Course Infinity.
Il progetto, darà la possibilità agli acquirenti di un casco Infinity in Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna e a quelli che acquisteranno sul sito www.dainese.com com, di provare la più recente versione del sistema che consente di parlare tra moto diverse. Il sistema è costituito da un nuovo hardware che unisce a un’interfaccia Bluetooth 2.0 un apparato radio miniaturizzato per il collegamento tra moto e moto. La novità del sistema Infinity è data dal fatto che in questo modo si può comunicare tra moto e moto nel raggio di 400 metri senza utilizzare il telefono cellulare. Al gruppo Infinity possono essere aggregate un numero virtualmente infinito di persone, che possono parlare tra di loro in tre alla volta. Tutti invece possono ascoltare.
Durante l’utilizzo del sistema Infinity, si mantiene comunque la possibilità di comunicare attraverso il cellulare: l’utente che riceve una telefonata viene automaticamente isolato dal sistema e può conversare in privato.
Il modello di casco protagonista del Beta test è l’Airstream Course Infinity: tutti gli acquirenti di uno dei caschi della serie limitata (circa 200 per ogni nazione) avranno la possibilità di inviare i propri commenti sull’efficacia del nuovo sistema di comunicazione e dare suggerimenti per migliorarlo, collegandosi all’area Beta test dedicata del sito Dainese. In questa sezione tutti i Beta tester potranno trovare informazioni tecniche sul casco, vedere i video d’animazione sul progetto e “postare” foto e filmati nella gallery per testimoniare la prpria partecipazione all’iniziativa.
A tutti coloro che parteciperanno al progetto Beta test e proveranno il nuovo sistema di comunicazione di gruppo, Dainese, in collaborazione con Wind per l’Italia, regalerà un telefono cellulare Motorola V3xx, che permette di scattare foto e girare video.
Il progetto Beta test è un nuovo modo per Dainese di comunicare con i propri clienti e di coinvolgerli attivamente nel processo di messa a punto del prodotto finale. È l’utente stesso a diventare creatore di contenuti, sia per quanto riguarda il prodotto, con i propri consigli e critiche, sia per quanto riguarda la comunicazione attorno al prodotto.
È lui che attraverso filmati e testimonianze racconta la storia dell’oggetto stesso e ne indirizza lo sviluppo.
L’operazione Infinity by Dainese sarà pianificata sulle principali testate di settore. La creatività della campagna è stata realizzata dall’agenzia Carmi & Ubertis di Milano.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 14.05.2007
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2007