Nella romantica cornice di una mite Venezia, si è conclusa da poco una delle collezioni più attese degli ultimi giorni. Star ed esperte di moda hanno fatto capolinea nella Laguna veneta, accerchiati da panorami affascinanti.

Ad attirare l’attenzione della nuova collezione Diesel, è stato il debutto di Nicola Formichetti, conosciuto come una delle mani ispiratrici della scenografica Lady Gaga. Le provocazioni non sono mancate, a partire da un’esibizione della rapper Brooke Candy, con tanto di seno nudo e disordine alla mano.

Altri ospiti invitati per allietare l’evento comprendono i gemelli di Dsquared2, Viktor&Rolf, Anna Dello Russo e le immancabili fashion blogger provenienti da ogni continente. Seguono Asia Argento e Courtney Love, nella cornice dell’Arsenale di Venezia.

I temi trattati hanno riscontrato un netto successo tra i presenti, denim, pelle e stampe militari, hanno fatto da padrone alla più classica rivisitazione Diesel. Trasparenze, jeans contrastanti con estrema eleganza e proposte dalle sfumature più varie.

Borchie su gilet e denim in versione total o mixato al resto dei temi portanti, in un’ispirazione degna di nota. A tratti colorata, poi sensuale e dopo ancora rock, togliendo identità alle modelle con un “copriviso” eccentrico dotato di orecchie che ricordano vagamente Mickey Mouse.

Nancy Malfa

Categorie: Casual Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: