Per la classifica di Forbes non c’è dubbio, è Anna Wintour la donna più influente della moda mondiale. La prestigiosa classifica ha appena pubblicato i nomi delle 100 donne più potenti del mondo e la storica direttrice di Vogue America, nonché direttore artistico della Condé Nast, quest’anno si è piazzata al 39° posto, due posizioni in più rispetto al 2013.
Sicuramente la mastodontica raccolta di fondi per il ‘Wintour Costume Center’ e la campagna di rielezione del presidente Obama hanno spostato parecchio l’ago della bilancia a suo favore, dimostrando al mondo la potenza e l’influenza di questa donna d’acciaio.

Anna Wintour, 64 anni, risulta più influente di colossi come Diane von Furstenberg (68° posto), Tory Burch (79° posto) e la nostra Miuccia Prada che con il 75° posto risulta l’unica italiana presente in questa speciale classifica .

Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo troviamo i nomi di Sofia Vergara (32° posto),  Angelina Jolie (50°), Shakira (58° posto), Lady Gaga (67° posto e anche la più giovane di tutte) e  Gisele Bundchen (89° posto).

Ma chi è al primo posto tra le donne più potenti del mondo? Angela Merkel, la cancelliera tedesca che per nove volte ha stretto in mano la vetta della classifica Forbes e che, probabilmente ancora a lungo, terrà in pugno i destini di Germania ed Europa.
(foto via fabsugar.com)

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: