L’estate è ancora in corso, ma l’eccentrica creatività degli stilisti non si ferma di certo davanti alle stagioni.

Alexander McQueen - fw 2014/15L’esempio perfetto proviene dalla casa di moda Alexander McQueen, alle prese con la prossima pre-collection autunno 2014/2015. Qualche modello anticipa le nuove tendenze, scostate leggermente dal total look cupo e prettamente invernale.

La prima proposta ci mette davanti ad un classico mini abito con tre strisce di rouche, che apparirebbe quasi datato, se non fosse per la particolare stampa che riporta un tessuto sbiadito ed astratto. A rendere l’outfit eccentrico e particolare, è la parte superiore dal mood retrò chic. Sei strati di pelliccia in verticale, coprono ogni scollatura, prolungandosi fino alla vita, concludendo con scarpe basse e l’assenza di accessori.

Un trench a doppio petto attillato in un nero intenso e bianco latte, presenta la seconda versione dell’inverno di Alexander McQueen. Un classico evergreen, capovolto da ogni tipico aspetto, con imbastiture evidenti e la forte sensazione di un capo non ancora definito. Leggero scollo a V, e pelliccia laterale da donna aristocratica, quasi fosse uscita da un vecchio quadro.

Mentre l’ultima tendenza presentata, si rivela come il giusto equilibrio tra le precedenti proposte. Tra giacca, scollo e pelliccie, insieme a gonna morbida e distinta eleganza tra raffinatezza e scarpe rock punk.

Nancy Malfa

 

Categorie: Donna Alta Moda Autunno/Inverno 14/15 Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: