Yves Saint Laurent, il film sullo stilista che ispirò un secolo di moda esce in DVD.

‘La moda è passeggera, lo stile è per sempre!’ E’ il motto che ha ispirato il lavoro del designer che ha rivoluzionato la moda del suo tempo, influenzando per sempre tutto quello che è arrivato dopo di lui: Yves Saint Laurent.

Lo stile unico di Yves Saint LaurentEsce il 14 luglio su DVD ‘Yves Saint Laurent’ il film di Jalil Lespert con Pierre Niney e Charlotte Lebon, che racconta gli anni d’oro del grande couturier francese e ripercorre il processo creativo di alcune delle sue più grandi creazioni.

Saint Laurent più di ogni altro ha saputo creare uno stile immortale che ha ridefinito il concetto di eleganza e ha ispirato generazioni di stilisti. L’approccio visionario di questo genio della moda ci ha regalato pezzi leggendari, diventati dei grandi classici sempre attuali. L’abito a trapezio, la giacca sahariana in chiave glamour-urbana, lo smoking femminile o il nude-look, sono tutte invenzioni stilistiche a cui noi donne saremo eternamente grate.

Il capo originale di Saint Laurent non ha eguali, tuttavia oggigiorno esistono sul mercato proposte alternative ispirate a questo brand, che assolvono perfettamente ai canoni dello stile imposti dal grande maestro francese. Piccoli dettagli come la sottile cinta in vita per valorizzare il classico tubino nero, il blazer con la scollatura geometrica, l’abito dai colori accesi con le spalline e la scollatura quadrata; sono piccoli particolari che fanno la distinzione.

Yves Saint Laurent ha sempre esortato le donne a vestire in modo unico, ad essere audaci, a sedurre e a provocare…. ma sempre assolutamente ‘avec elegance’!

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: