Louis Vuitton ha reso omaggio a Sofia Coppola e al suo nuovo film “Somewhere”, in concorso alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia, con un party esclusivo ospitato da Antoine Arnault, Capo della Comunicazione di Louis Vuitton, e organizzato all’interno della splendida cornice di Palazzo Polignac, uno dei palazzi più importanti del primo periodo del rinascimento a Venezia.
Molti gli invitati illustri che hanno preso parte alla festa in onore di Sofia, oltre al cast del film al completo tra cui i due attori protagonisti Elle Fanning e Stephen Dorff, erano presenti: Thomas Croquet (marito di Sofia Coppola e cantante del gruppo Phoenix), Isabella Ragonese (attrice madrina della Mostra), Naomi Campbell, Hèlène de Fougerolles (attrice francese), Laura Chiatti (attrici), Claudio Santamaria (attore), Delfina Delettrez (designer), Bianca Brandoolini d’Adda, Willem Dafoe (attore), Stefania Rocca e Carlo Capasa, Zoe Cassavetes (regista e fotografa), Nacy Brilli e Roy De Vita, Tarak Ben Ammar, Vittorio Sgarbi, Isabella e Ugo Brachetti Peretti, Valeria Marini.

Sofia e Louis Vuitton sono legati da un rapporto di vecchia data; la regista premio Oscar, amica da tempo del Diretttore Artistico di Louis Vuitton Marc Jacobs, nel corso di questi anni ha stretto sempre più il rapporto con la Maison arrivando nel 2009, ispirata da una visita agli storici laboratori Louis Vuitton di Asnières, a creare un’elegante e raffinata capsule collection di borse e scarpe proprio in collaborazione con la Maison francese. Nuovi modelli di borse, frutto della collaborazione di Sofia Coppola con Louis Vuitton, saranno presentate ad ottobre nelle boutique Louis Vuitton.

Inoltre Louis Vuitton ha avuto l’onore di vedere Sofia Coppola fotografata vicino a suo padre, Francis Ford Coppola, da Annie Leibovitz per la pluripremiata campagna pubblicitaria Corporate Louis Vuitton. E’ anche stata membro della giuria per i primi Louis Vuitton Journeys Awards dedicati ai registi emergenti, nel 2010.

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: