Lineapelle pronta al via: da mercoledì 10 settembre a Milano parte l’edizione autunnale della grande fiera internazionale di pelli, tessuti, accessori e componenti. C’è grande aspettativa per questo salone Lineapelle interamente rinnovato e presentato con un anticipo di un mese rispetto alla tradizione. Nella nuova sede di Fiera Milano-Rho, 1.123 espositori da 41 paesi presenteranno le loro collezioni su una superficie espositiva di 42.000 mq.

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale invita tutti gli operatori del settore e la stampa a visitare la fiera per scoprire, nei padiglioni 13 e 15, le nuove collezioni autunno – inverno 2015/2016 di Pelle Conciata al Vegetale in Toscana delle concerie toscane associate.

Le concerie del consorzio saranno riconoscibili in fiera grazie al logo consortile Pelle Conciata al Vegetale in Toscana proiettato all’entrata di ogni stand e, da questa edizione di Lineapelle, le pelli garantite dal marchio di qualità del consorzio saranno facilmente identificabili dai clienti che visiteranno gli stand delle nostre concerie grazie al certificato di garanzia consortile esposto su ogni pelle.

Dal 1994, anno della sua fondazione, il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, composto da 23 concerie toscane, produttrici di pellami al vegetale di alta qualità, si propone di promuovere nel mondo la cultura e la tradizione toscana della pelle conciata al vegetale, organizzando periodicamente workshop, seminari, eventi di immagine che pongono all’attenzione degli operatori di settore e dei consumatori la qualità della pelle conciata al vegetale ma anche la sua versatilità, sfatando così l’opinione comune che vuole la pelle al vegetale adatta alla sola realizzazione di prodotti classici.

Consapevole che la forza della pelle conciata al vegetale sta anche nella sua tradizione toscana, come garante e ambasciatore di questa eccellenza toscana nel mondo, il Consorzio ha creato un marchio di qualità a garanzia dei pellami prodotti dalle concerie associate: Pelle Conciata al Vegetale in Toscana, promosso tramite un certificato di garanzia che permette la rintracciabilità sia della conceria fornitrice del pellame che del produttore del manufatto.

Le pelli a marchio Pelle Conciata al Vegetale in Toscana sono prodotte nel rispetto di un rigido Disciplinare di Produzione emanato dal consorzio e le concerie associate sono periodicamente sottoposte a verifiche di conformità.

Info e contatti: www.pellealvegetale.it

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: