Inaugurata la Fashion Week francese, la città di Parigi si illumina di eccellenti firme e grandi ospiti che circolano all’interno del settore moda. Le ultime ore sono state dedicate a due colossi del fashion system, Rochas e Balenciaga.

Il primo mette in risalto una donna romantica ed elegante, a volte easy nella sua semplicità, altre ricca di determinanti dettagli come nel caso delle sovrapposizioni.

Strati di velo su gonne lunghe e trasparenti, colli alti stile collage universitari, con tanto di pizzi e ricami che raccontano una donna leggiadra ed eterea. Rochas parla di una donna articolata e mai banale, ma dolce e delicata. I suoi tessuti sono ricchi di colori tenui e poche stampe rade, in bianco, nero, panna e rosa antico pallido, come per una bambola di porcellana.

rochas-spring-summer-2015-pfw

Balenciaga, invece, rimane anch’esso su colori abbastanza casti, che pero’ mostrano tonalità leggermente più accese e determinate. Stravaganti le sue proposte che tra stoffe retinate e trasparenze, azzardano un look basico e particolare contemporaneamente.

balenciaga-spring-summer-2015-pfw

Abiti lunghi su caste scollature e trench classici in versione oversize, insieme a fasce che si incrociano formando caratteri eleganti; per poi finire nel tipico contrasto intramontabile dell’abbinamento in bianco e nero.

Nancy Malfa
Foto via fashionising

Categorie: Sfilate Moda Donna Primavera/Estate 2015 Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: